Calciomercato Inter: Morata la nuova ipotesi per l’attacco

Calciomercato Inter: Morata la nuova ipotesi per l’attacco

Ultime Inter, Morata può arrivare in attacco. Come riportato da Tuttosport, con l’addio a Edinson Cavani ora l’Inter deve trovare altre alternative in attacco.

L’attaccante del PSG, infatti, sembra destinato a trasferirsi all’Atletico Madrid (dove lo attende un triennale da svincolato: il Matador ha già comunicato la scelta di voler fare un’esperienza nella Liga).

La notizia non è del tutto negativa per l’Inter visto che questo avrebbe aperto una breccia importante per Alvaro Morata, che l’Atletico deve riscattare pagando 55 milioni al Chelsea. Lo sbarco ormai prossimo a Madrid di Cavani, rende comunque cedibile l’ex Juve.

Per prenderlo però i Colchoneros attendono un’offerta congrua, considerato anche il “debito” da saldare con il Chelsea. Le grandi manovre sull’asse Parigi-Londra-Madrid interessano anche l’Iner sempre a caccia di un sostituto di Lautaro Martinez, destinato al Barcellona.

Il club milanese, perso Timo Werner (andare a giocare in Premier: lo ha accontentato il Chelsea), Dries Mertens (legarsi a vita con il Napoli) e, buon ultimo, Cavani (fare un’avventura nella Liga), ora ha meno alternative.

Tra queste c’è anche Andrea Belotti, giocatore che assai piace ad Antonio Conte, incedibile però per Urbano Cairo.

Un’altra gioca a Londra nell’Arsanel, ed è Aubameyang la cui situazione resta liquida (Lacazette non convincerebbe invece Conte).

Difficile, invece, prendere Moussa Dembélé, rivelazione del Lione, il Manchester United sarebbe ormai troppo avanti per tentare una rimonta. Quella su Morata è invece una porta che si sta aprendo, e il fatto che l’Atletico sia a conoscenza dell’interesse dell’Inter potrebbe agevolare l’affare tra i due club.

LIVERPOOL, ENGLAND – MARCH 11: Alvaro Morata of Atletico Madrid celebrates after scoring his team’s third goal as Adrian and Joe Gomez of Liverpool react during the UEFA Champions League round of 16 second leg match between Liverpool FC and Atletico Madrid at Anfield on March 11, 2020 in Liverpool, United Kingdom. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Impostazioni privacy