Calciomercato Juventus: Aouar al posto di Pjanic?

Calciomercato Juventus: Aouar al posto di Pjanic?

Ultime Juventus, non si sblocca la cessione di Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco ha già da tempo detto di “sì” al Barcellona.

Tuttavia la sua cessione non si sblocca a causa del rifiuto di Arthur di entrare nell’affare.

Per questa ragione il PSG spera ancora di mettere le mani sull’ex Lione e riportarlo in Ligue 1. Per ora il centrocampista nicchia e attende novità dalla Spagna.

Tuttavia la Juventus in caso di passaggio dell’ex Roma al Paris, avrebbe anche un piano alternativo per sostitutirlo.

Come riportato da Tuttosport, infatti, la permanenza di Houssem Aouar all’Olympique Lione nella prossima stagione non è una certezza. La mezzala di origini algerine, che nella stagione 2019-20 ha indossato varie volte la fascia di capitano, è uno dei giorielli di Jean-Michel Aulas, presidente de Lione.

L’OL in estate sarà costretto a vendere per via dei mancati introiti relativi all’assenza dalla prossima Champions League.

Il prezzo del calciatore, dunque, da 70 chiesti lo scorso anno potrebbe scendere a 50 milioni di euro.

Per ottenerli il numero uno dei Gones ha messo in piedi una vera e propria asta tra Juventus, Manchester City e Paris Saint-Germain.

Occhio anche al Real Madrid, squadra nella quale il centrocampista sarebbe eventualmente sponsorizzato dal suo concittadino Karim Benzema, anche lui cresciuto nel settore giovanile del Lione. Vista la crisi finanziaria della squadra francese, tuttavia, uno scambio non sarà sufficiente per abbassare le pretese economiche e servirà il pagamento cash. Per questo la Juve solo vendendo Pjanic ed incassando una cifra importante potrebbe tentare l’assalto.

Ad oggi la certezza è che Aouar vorrebbe giocare nuovamente in Champions l’anno prossimo. E da questo punto di vista l’opzione Manchester City potrebbe essere la meno allettante visto che non è detto che gli inglesi prenderanno parte alla competizione dopo i guai con il FPF.

Impostazioni privacy