Coppa Italia: cambia la data, ora è ufficiale

Coppa Italia: cambia la data, ora è ufficiale

Coppa Italia: arriva l’annuncio del Ministro Spadafora. Come annunciato da Vincenzo Spadafora ecco le nuove date della Coppa Italia e della ripresa del calcio italiano.

Si giocherà il 12 e il 13 giugno. Queste le due date per le semifinali di Coppa Italia.

Juventus-Milan sarà disputata il 12 mentre Napoli-Inter andrà in scena al San Paolo il 13 giugno, ovviamente entrambe le gare saranno a porte chiuse ma trasmesse da Rai Sport.

Serie A: al via la Coppa Italia

Il Ministro dello Sport ha annunciato la decisione attraverso i suoi canali social:

Ripresa? “Avevo chiesto che si potesse partire con la Coppa Italia per farla vedere in chiaro a tutti. Saranno tre partite, semifinale e finale, che saranno mandate in onda dalla Rai. Il calendario era fitto e abbiamo deciso di anticipare le due partite. Ora la Coppa Italia inizierà il 12 e poi il 13, il 17 la finale di Coppa “.

Calcetto? “E’ ripresa tutta tranne quella amatoriale. La partita di calcetto, quella ad altri sport con gli amici. Su questo ribadisco il mio impegno: introdurremo nel nuovo DPCM la data per giocare con gli amici.

Oggi è il 4, il 15 è tra undici giorni, vedremo se la riapertura di ieri, regionale, sarà una riapertura sapremo gestire bene. Spero che per il 15, al massimo la settimana dopo, si possa riprendere tutta l’attività. Il problema è che va superato il problema del distanziamento: oggi il tema del distanziamento va considerato così come l’utilizzo della mascherina. Assolutamente adesso distanziamento e mascherina servono ancora. Se vediamo che la prossima settimana le cose vanno bene, possiamo provare a farlo dal 15. Comunque lo introdurrò col DPCM, scrivendo che riapriremo magari qualche giorno dopo. Vedremo con le regioni, vedendo anche il loro indice di contagio. Se ci sono dislivelli, è giusto prendere decisioni diverse tra due regioni anche su questo tema”.
 

 

Impostazioni privacy