Coronavirus: 25 calciatori positivi in Ucraina

Coronavirus: 25 calciatori positivi in Ucraina

L’intera squadra è in quarantena. Altro che ripartenza del campionato. E’ caos in Ucraina.

Il campionato è ripreso lo scorso weekend con alcune partite dispuitate dopo oltre due mesi di stop, eppure non arrivano notizie incoraggianti per la Federazione. In queste ore, il club Karpaty Lviv, ha comunicato l’esito dei tamponi effettuati da Coronavirus. Su 65 persone esaminate, sono 25 i calciatori che hanno contratto il virus.

Una vera ecatombre. Adesso, la squadra che è impegnata nel gruppo di squadre che lottano per la retrocessione, non potrà scendere in campo.

Il club dovrà tornare a giocare dopo il 20 giugno, la squadra, infatti, dovrebbe affrontare due settimane di quarantena.

Tuttavia, nonostante questo, il club chiede di non interrompere la ripresa del campionato. Pochi giorni fa era accaduto lo stesso in Brasile al Vasco da Gama, club nel quale militano Guarin e Castan.

Una vera notizia choc per il Karpaty Lviv, club ucraino, che si preparava alla ripresa della stagione. Attualmente la società occupa l’ultima posizione in graduatoria e contava disperatamente di raggiungere la salvezza.
Adesso però il Karpaty dovrà affrontare le due settimane di stop. Difficile credere che tutti i calciatori possano guarire in tempo.
Intanto, la Federcalcio ucraina è pronta a prendere provvedimenti nelle prossime ore riguardo il campionato, con il Karpaty Lviv che chiede di non fermare tutto.
Ad oggi sono state rinviate con nota ufficiale le prime due partite contro Dinipro e Vorskla.
NEUSTADT, GERMANY – MARCH 23: A doctor prepares himself at a roadblock for his mission at the quarantined village of Neustadt am Rennsteig in Thuringia state on March 23, 2020 near Neustadt, Germany. Local authorities announced the measure last night following the confirmation of 11 cases of COVID-19, the disease resulting from infection with the coronavirus, in Neustadt and the surrounding Ilm region. Confirmed cases of COVID-19 have topped 24,000 across Germany, and so far Thuringia, with approximately 250 cases, has seen a relatively low number of infections. (Photo by Jens Schlueter/Getty Images)
Impostazioni privacy