Calciomercato Napoli: Immobile resta il sogno degli azzurri

Ultime Napoli, Ciro Immobile è il calciatore scelto da Gattuso

Ultime Napoli, è Ciro Immobile il calciatore tanto atteso da Rino Gattuso. Come riportato da Tuttosport, il tecnico ha chiesto un grande nome in attacco in vista dell’estate. Per prenderlo, De Laurentiis ha intenzione di investire tanti soldi come sta già facendo con i rinnovi.

Il presidente vuole accontentare l’allenatore ex Milan. Così, per  i rinnovi di contratto chiesti dall’allenatore c’è solo da apporre la firma sui nuovi accordi con Mertens e Zielinski. Per il belga è tutto fatto (4 milioni all’anno più bonus) relativamente al biennale con opzione per il terzo, stessa cosa per il polacco che resterà fino al 2024, il suo stipendio salirà fino a 4 milioni annui, bonus inclusi. Ma il patron dovrà incontrarsi, senza fretta, con Gattuso e stabilire anche il suo futuro.

Di sicuro il club non farà valere entro il 10 giugno la penale da 500mila euro per la rescissione del contratto. Per Gattuso è in via di definizione un accordo triennale, sul quale andranno fatti ragionamenti sulla natura del progetto.

Il modo di ragionare di De Laurentiis è simile a quello di Gattuso. L’unica grande richiesta del coach riguarda la punta centrale oltre che l’esterno che rimpiazzerà Callejon.

Per tutti, Ciro Immobile rappresenta il profilo ideale in campo, non altrettanto sotto quello contabile: portare a Napoli il bomber della Lazio, ormai trentenne, significherebbe investire anche più di 100 milioni.

Per questo la società valuta altri calciatori come Victor Osimhen (22 anni a dicembre, 18 gol in 38 gare stagionali con il Lille che ha richieste da tre campionati e potrebbe non accettare l’offerta da 40 milioni più Ounas) e Sardar Azmoun (25 anni, 14 gol in 29 gare stagionali con lo Zenit San Pietroburgo).

Il Napoli però non ha posti per gli extracomunitari. Dovrebbe cedere Leandrinho, ancora sotto contratto. E se venisse ceduto anche Allan, comunque il club azzurro non potrebbe tesserare più di due calciatori. Oltre ad Osimhen (nigeriano) ed Azmoun (iraniano) al ds Giuntoli segue anche diversi esterni. Tra questi Milot Rashica e Boga.

Impostazioni privacy