Calciomercato Milan: occhi su Odegaard del Real Madrid

Milan, si guarda ancora in casa Real Madrid e…Sociedad visto che il calciatore è attualmente in prestito

Calciomercato Milan: occhi su Odegaard del Real Madrid

Il Milan fa sul serio, ad un anno dall’affare Theo Hernandez, i rossoneri sperano di chiudere un’altro colpo con i catalani. Un’operazione importante quella del Milan perché non prese il giocatore francese in prestito, ma investì 20 milioni che, a distanza di quasi un anno, oggi risultano essere stati uno dei migliori affari.

Ora i rossoneri vorrebbero ripetere l’operazione con Martin Odegaard, tornato sotto i riflettori rossoneri in queste ultime settimane. Il Milan, così come accaduto con Hernandez, potrebbe ripartire ancora una volta dal Real per rifondarsi.

Ai rossoneri, infatti, piace da tempo Jovic e nelle ultime settimane hanno seguito anche il centrale Militao e l’esterno Vazuqez. Tutti campioni ma che a Madrid faticano a trovare spazio.

Ultime Milan: Odegaard il baby fenomeno

Ricordate invece il fantasista norvegese? Il calciatore era arrivato al Real Madrid appena 16enne nel gennaio 2015, quando gli spagnoli lo acquistarono per 3 milioni dallo Stromsgodset, dandogli addirittura un ingaggio da 2 milioni. Una pressione che il calciatore non ha retto.

Per questo dal 2017 ha iniziato a girovagare in prestito, prima in Olanda e poi Liga con la rivelazione Real Sociedad.

Qui l’esplosione, prima della sosta, infatti, il norvegese, schierato per lo più da mezzala sinistra nel 4-1-4-1 dei baschi aveva collezionato in 28 gare fra campionato e Coppa del Re, 7 reti e 8 assist.

Un rendimento che, come riportato da Tuttosport, ha attirato diversi club tra i quali il Milan.

Anche perchè sembra che Odegaard non sia al momento entusiasta di tornare alla casa madre. Un po’ perché in questi anni non c’è stata grande fiducia in lui e poi perché il timore di non giocare.

Per questo a Madrid sono disponibili alla cessione. Il Real potrebbe offrire il calciatore, ad esempio, al Manchester United per arrivare a Pogba. In questo solco vorrebbe infilarsi anche il Milan. Il problema ora è che Perez lo valuta almeno 40 milioni, ma il Milan potrebbe provare a prenderlo con la formula del prestito con diritto di riscatto (il contratto scade nel 2023).

Impostazioni privacy