Calciomercato Juventus: Boga può arrivare dal Sassuolo

Calciomercato Juventus: Boga può arrivare dal Sassuolo

Ultime Juve, Boga può arrivare in estate. A sorpresa, come riportato da Tuttosport, sulla giovane stella del Sassuolo spunta l’interesse della Juventus.

Il club bianconero sta per entrare in rotta di collisione con il Napoli non solo in campo e per Milik. E’ ormai affare ultra noto il fatto che gli uomini di mercato della Juventus abbiano in cima alle loro preferenze Arek Milik. Centravanti polacco che con Maurizio Sarri ha già avuto modo di lavorare dal 2016 al 2018 nella comune esperienza partenopea.

Per arrivare al polacco, i bianconeri propongono diversi scambi. I nomi più caldi sono il centrocampista offensivo Federico Bernardeschi e il difensore Cristian Romero, acquistato la scorsa estate dal Genoa epperò lasciato in prestito ai rossoblù. Non sarà così semplice addivenire ad una intesa con il Napoli che vorrebbe il pagamento in contanti per Milik e magari che la Juve si ritirasse, ora, dalla contemporanea corsa a Jeremie Boga, nella quale sono impegnate sia la Juventus sia il Napoli.

L’esterno offensivo/attaccante franco-ivoriano si è messo in luce nel Sassuolo risultando uno dei giocatori più decisivi del campionato.

In Emilia Boga gioca dal 2018, ma è solo in questa annata che ha compiuto il vero salto di qualità con De Zerbi.

Per caratteristiche l’esterno ricorda molto Douglas Costa che in estate potrebbe andar via. La tipologia di giocatore è quella. E, dato ancor più clamoroso, pure la percentuale di dribbling riusciti è accostabile ai numeri del brasiliano juventino come spiegato dallo stesso calciatore:

«Mi piace fare finte, giocare con il corpo fingendo di andare a sinistra o a destra. Non come Neymar che fa i numeri, io preferisco usare il corpo». 

Vien da sé che, proprio per questi motivi, Boga può essere un elemento interessante che la Juve spera di mettere a disposizone di Sarri oltre a Kulusevski

La buona notizia, per la Juve come per il Napoli, è che il Chelsea avrebbe già rinunciato al diritto di recompra sul calciatore.
La valutazione di Boga è ancora tutta da capire. Ma i buoni rapporti dei bianconeri potrebbero fare la differenza.

Impostazioni privacy