Calciomercato Juventus: Jorginho o Arthur, la decisione

Calciomercato Juventus: Jorginho si avvicina

Ultime Juventus, Jorginho, compie un passo verso la Juve. Arthur invece si allontana.

Da un brasiliano ad un altro, anche se naturalizzato. Come riportato dal Corriere dello Sport il  tira e molla del mercato continua e coinvolge due obiettivi dei bianconeri per la prossima finestra di trattative. Nessuna novità in questo caso per il calciatore del Barcellona, che piace soprattutto a Paratici, diverse per l’italiano che vorrebbe giocare son Sarri.

Jorginho lancia ancora segnali. L’italobrasiliano è stato un fedelissimo del tecnico ai tempi del Napoli e lo stesso è stato scorso anno al Chelsea, dove lo aveva voluto fortemente. Ora la coppia potrebbe ricomporsi a Torino. A pagare sarebbe Pjanic. C’è il progetto di lanciare Bentancur al timone del gioco bianconero ma se si concretizzasse l’opportunità di arrivare a Jorginho, l’allenatore non vorrebbe farsela sfuggire. I contatti con i Blues sono in corso, da Stamford Bridge è arrivata la richiesta di 35 milioni e, in alternativa, la proposta di uno scambio alla pari con Pjanic. Questa seconda opzione non è piaciuta alla Continassa perchè il bosniaco viene valutato 50-60 milioni e soprattutto perchè è ad un passo dal Barcellona.

A favorire il dialogo, intanto, arrivano le parole dell’agente Joao Sanros:

«Non so se la Juve voglia

LONDON, ENGLAND – JANUARY 21: Jorginho of Chelsea celebrates with Cesar Azpilicueta , Callum Hudson-Odoi and Tammy Abraham of Chelsea after scoring his team’s first goal during the Premier League match between Chelsea FC and Arsenal FC at Stamford Bridge on January 21, 2020 in London, United Kingdom. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

, ha tre anni di contratto con il Chelsea. Vedremo… Ha voglia di tornare in Italia? È un professionista, se una squadra importante chiama beh, perché no?…».

Se arrivasse la telefonata giusta, insomma, la trattativa potrebbe chiuderli.

Ma non è finita perchè la Juve vuole anche Arthur. L’affare è condizionato al via libera del giovane centrocampista brasiliano, le cui intenzioni appaiono un po’ altalenanti. L’ex Gremio vorrebbe rimanere in Liga al Barcellona e non si è ancora convinto.

Impostazioni privacy