Calciomercato Juventus: ecco come arriverà Chiesa

Calciomercato Juventus: ecco come arriverà Chiesa

Notizie Juventus: Chiesa può arrivare. Come riportato da Tuttosport, i bianconeri hanno un piano preciso per arrivare a Federico Chiesa in estate.

I bianconeri, infatti, così come per Milik vorrebbero abbassare il prezzo grazie alle contropartite.

Per entrambi i calciatori, i nomi più caldi per entrare in un’operazione di questo tipo sono quelli di Cristian Romero, difensore centrale che la Juventus ha acquistato dal Genoa la scorsa estate per 26 milioni e lasciato in prestito ai rossoblù in questa stagione, e Rolando Mandragora, che la società bianconera sta per riscattare dall’Udinese. Occhio anche al nome del difensore Luca Pellegrini, arrivato dalla Roma un anno fa con conguaglio di 7,5 milioni in cambio di Leonardo Spinazzola, valutato 29,5.

Proprio Romero e Mandragora sono due giocatori che piacciono da tempo a Pradè e alla Fiorentina. Anche il laterale basso di sinistra potrebbe risultare gradito, specialmente se i viola non dovessero riscattare dall’Inter Dalbert.

Due dei tre citati sono sufficienti a raggiungere una valutazione importante da 50 milioni, congrua per chiudere entrambi i colpi. Tuttavia nessuno può bastare da solo. La Juventus probabilmente privilegerà Milik, perché l’uscita di Higuain è considerata pressoché cerca .

Chiesa piace tanto e da tempo, ma il suo arrivo è presumibilmente legato a un’ulteriore addio importante.

Ultime Juventus: Chiesa può arrivare ma non è la prima opzione

I due nomi che potrebbero salutare Torino sono quelli di Douglas Costa (continua a piacere a Manchester United e Paris Saint-Germain) o Bernardeschi. In quel caso la Juventus potrebbe anche realizzare una plusvalenza per coprire parte dell’investimento per l’esterno della Fiorentina che Sarri tanto vorrebbe.

WENUM WIESEL, NETHERLANDS – AUGUST 01: Federico Chiesa of Fiorentina celebrates scoring his teams second goal of the game during the pre season friendly match between Heracles Almelo and Fiorentina on August 1, 2018 in Almelo, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Impostazioni privacy