Calciomercato Milan: Romagonoli può partire? Ecco il sostituto

Calciomercato Milan: Romagonoli può partire? Ecco il sostituto

Ultime Milan, Romagnoli resta in bilico. Come riportato da Tuttosport, il contratto di Alessio Romagonoli comincia a preoccupare tutti. La scadenza al 30 giugno 2022 è ancora lontana e sembrerebbe non essere un problema. Il calciatore è molto legato alla maglia e la prova è stata il rinnovo che il 5 giugno 2018, praticamente nel pieno caos societario fra le forti voci sull’addio di Yonghong Li e l’avvento di Elliott, Romagnoli firmò, appunto fino al 2022, con Fassone e Mirabelli.

Oggi il calciatore è gestito da Mino Raiola, colui che nel recente passato ha manifestato più di qualche perplessità sul progetto del fondo Elliott.

Il suo contratto oggi non è una priporità, ma il Milan dovrà prima o poi pensare al rinnovo di Romagnoli per non trovarsi nella scomoda situazione che sta ora vivendo con Donnarumma. Perché il 2022 sarà pure lontano, ma il 2021 è dietro è ad un passo ed il Milan non vuole rivivere il problema legato a Donnarumma e alla scadenza vicina.

Attualmente Romagnoli guadagna 3.5 milioni, un ingaggio leggermente più alto rispetto al limite che Gazidis ha intenzione di fissare per il monte stipendi (2.5/3 milioni), ma sostenibile.

Il rinnovo sarebbe in linea con queste cifre ma se i rossoneri andassero in Champions il prossimo anno, Raiola chiederebbe per rinnovare ben più degli attuali 3.5 milioni.

Per questo il Milan dovrebbe sistemare la situazione a fine mercato o al massimo a Natale. Sempre che nel frattempo non arrivi qualche club a far traballare le certezze del club con un’offerta che farebbe riflettere sia Romagnoli che il Milan. Intanto la società continua a studiare il possibile investimento su Tanguy Kouassi, centrale classe 2002 in scadenza col Psg, promosso dagli scout anche di Gazidis e indicato da Thiago Silva come futuro talento. Potrebbe arrivare in estate, per ora, per affiancare il capitano.

Impostazioni privacy