Calciomercato Inter: Semedo al City

Calciomercato Inter: Semedo al City

Ultime Inter, Semedo verso il Mancheter City. Juventus e Inter beffate, come riportato da Tuttosport, il terzino portoghese non sarà inserito nell’operazione Lautaro Martinez e nemmeno in quella per Miralem Pjanic.

La maxi-operazione tra Juventus e Barcellona avanza e s’intreccia con l’ennesima rivoluzione-terzini del Manchester City.

Pep Guardiola, dopo aver scambiato Danilo con Joao Cancelo la scorsa estate, punta anche Nelson Semedo, compagno di CR7 nel Portogallo, di Leo Messi al Camp Nou.

Tuttavia una buona notizia per la Juventus c’è. Se i Citizens riusciranno a chiudere il colpo, a Quique Setien mancherà un laterale destro che in Catalogna hanno individuato in Mattia De Sciglio. Il 27enne jolly juventino, già vicino al Psg a gennaio, ha già dato la sua disponibilità per giocare in Liga. In realtà, da settimane, Juve e Barcellona hanno messo in piedi un’operazione ampia che coinvolge anche Pjanic ma non più il terzino destro dei catalani.

 

Dopo aver ragionato su tantissimi giocatori (Sergi Roberto, Semedo, Todibo, Vidal, Rakitic, Rugani, Romero, Bernardeschi), da qualche giorno il dg juventino Fabio Paratici e il Ceo blaugrana Oscar Grau lavorano per i due calciaotri in uscita dalla Juve.

I due club attendono speranzosi per chiudere un puzzle importante dal punto di vista tecnico ed economico. Le diplomazie sono al lavoro per l’ultimo ok, ovvero quello del brasiliano Arthur che dovrebbe sbarcare a Torino.

Lasciare il Barcellona non è semplice per nessuno, ma incatenarsi al Camp Nou per l’ex Gremio sarebbe un grosso rischio visto che il centrocampista è retrocesso nelle gerarchie del Barcellona: titolare solo in 4 partite su 11 con il nuovo allenatore.

Paratici aspetta l’ok di Arthur e con lui lo attendono i dirigenti del Barcellona, Pjanic e De Sciglio. Nessuno ancora si sbilancia sulla riuscita dell’affare ma di sicuro Semedo non arriverà in Italia.

Impostazioni privacy