Calciomercato Juventus: Arthur non è tramontato

Calciomercato Juventus: Arthur non è tramontato

Ultime Juve, Arthur resta nel mirino. Come riportato da Tuttosport, continua la trattativa per portare il centrocampista brasiliano a Torino.

Anzi, Juventus e Barcellona insistono fiduciose. Più che di forza, si lavora di diplomazia per completare lo scambio a tre tra Arthur-Pjanic-De Sciglio. Le società sono d’accordo da tempo (valutazione complessiva sui 60 milioni) e i due bianconeri hanno già dato il loro parere favorevole.

Il problema oggi è ancora Arthur che resta indeciso. Un po’ il centrocampista brasiliano ci è rimasto male perché pensava di essere al centro, un po’ la pandemia, la trattativa è rallentata. Juventus e Barcellona, da settimane in contatto continuo, rimangono ottimiste e per il momento non hanno intenzione di cambiare qualcosa nell’affare.

In realtà in Spagna fanno sapere quanto il Barca tenga allo scambio almeno quanto la Juventus per ragioni tecniche e soprattutto economiche. Se i bianconeri continuano a fare la corte a Arthur, con il passare dei giorni i catalani proveranno a pungolare il calciatore per lasciarlo andare.

Di scontato non c’è nulla, ma stando a quanto filtra dalla Spagna il brasiliano sta ammorbidendo la propria posizione.
Arthur è legatissimo al Barcellona, ma tanto lui quanto il padre, che è il primo dei consiglieri, sanno che la situazione non è semplice da quando Quique Setien ha sostituito Ernesto Valverde sulla panchina dei campioni di Spagna, l’ex Gremio ha giocato solo 4 partite su 11.

Juventus: Sarri freme per averlo

In Italia tutto sarebbe diverso. Maurizio Sarri apprezza tantissimo il brasiliano e sarebbe ben contento di aggiungere la sua abilità nel palleggio all’interno dei meccanismi di gioco della sua squadra.

BRESCIA, ITALY – SEPTEMBER 24: Miralem Pjanic of Juventus celebrates his goal during the Serie A match between Brescia Calcio and Juventus at Stadio Mario Rigamonti on September 24, 2019 in Brescia, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

 

Impostazioni privacy