Calciomercato Milan: nome nuovo per la panchina

Milan, i rossoneri ragionano sul nome del nuovo tecnico. Al posto di Pioli potrebbe arrivare un nome a sorpresa con Ralf Rangnick alla guida della società.

Calciomercato Milan: novità in panchina

Il tecnico ieri pomeriggio, come riportato da Tuttosport,  era sugli spalti della Red Bull Arena di Lipsia dove ha assistito al pareggio tra la squadra allenata dal suo delfino Julian Nagelsmann e il sorprendente Friburgo.

Il professore, sempre più presente nelle cronache giornaliere legate al Milan, si sarà distratto dopo le voci di mercato di questi mesi.

L’accentramento dei poteri dell’area sportiva nelle sue mani, renderebbe molto più snella e verticale la catena di comando all’interno del Milan.

L’indicazione di prendere Rangnick viene direttamente da Gordon Singer. Il numero uno del club vorrebbe che Ralf vada anche in panchina per guidare sia dal campo sia dalla scrivania l’ennesima rivoluzione tecnico-filosofico-economica del Milan. Rangnick, sotto questo punto di vista, non ha mai detto di no e potrebbe essere anche l’allenatore.

Il manager, tuttavia preferirebbe sdoppiare le figure per concentrarsi meglio sulla società.

Milan: spunta Marco Rose

Per questo il Milan ragiona sui possibili allenatori. Tra i suoi delfini e pupilli, oltre a Nagelsmann (difficile che il Lipsia possa liberarlo, visto che già Rangnick potrebbe portare via diversi elementi dello staff), c’è anche Marco Rose, attualmente allenatore del Borussia Monchengladbach. Una soluzione che non va scartata.

Il progetto del Milan è quello di avere Gazidis come ad e Ralf Rangnick a capo dell’intera area sportiva rossonera, il che comprenderebbe anche il lavoro nel settore giovanile, che si dovrebbe allineare alla filosofia di gioco della prima squadra.

MOENCHENGLADBACH, GERMANY – DECEMBER 12: Head coach MArco Rose of Moenchengladbach is seen during the UEFA Europa League group J match between Borussia Moenchengladbach and Istanbul Basaksehir F.K. at Borussia-Park on December 12, 2019 in Moenchengladbach, Germany. (Photo by Lars Baron/Getty Images)
Impostazioni privacy