Calciomercato Juventus: Jorginho il sostituto di Pjanic

Notizie Juventus, in estate sarà rivoluzione sul calciomercato soprattutto a centrocampo. Ad andare via sarà Miralem Pjanic ed il suo sostituto potrebbe arrivare dalla Premier.

Calciomercato Juventus: Jorginho il sostituto di Pjanic

Ultime Juve, Pjanic andrà via. Come riportato da Tuttosport, la società ha deciso di avallare le scelte di Sarri. Il tecnico non è convinto del rendimento del bosniaco in mezzo al campo.

Non c’è mai stato un gran feeling tra il calciatore e il gioco di Maurizio Sarri.

Per questo motivo alla Continassa hanno fatto due conti da un pezzo. La conclusione dei ragionamenti rientra nella logica: il centrocampista non è ritenuto cedibile perché il suo tempo in bianconero è terminato.

Per fortuna dei bianconeri l’ex Roma ha ancora tanto appeal. Nel mercato le proposte giudicate interessanti da chi le riceve meritano perlomeno di essere analizzate.

La Juve sa di avere in rosa un Rodrigo Bentancur in ascesa e sta provando a cedere l’altro play.

Pjanic al Barcellona, il brasiliano Arthur a Torino: lo scambio rimane possibile, anche se complicato dalle resistenze del mediano blaugrana e dal fatto che il Barça non vorrebbe cederlo e sta offrendo Ivan Rakitic e Arturo Vidal.

La seconda opzione è il PSG. La dirigenza bianconera e Leonardo, dt del Paris Saint-Germain, restano in contatto. Mauro Icardi è obiettivo di Fabio Paratici ma i francesi offrono Leandro Paredes.

Ma non è finita perchè Pjanic piace anche al Manchester United. La Juve potrebbe usare il calciatore come pedina di scambio per Paul Pogba, ma la sua volontà, in questo caso, potrebbe diventare cruciale.

La notizie delle ultime ore, tuttavia, è che il calciatore piace anche al Chelsea. E, secondo fonti vicine a Stamford Bridge, a Londra si starebbero registrando le prime frizioni tra l’italo-brasiliano Jorginho e i Blues.

Il centrocampista, che ben conosce Sarri e punta all’Europeo 2021 da giocarsi sulla scorta di una stagione da assoluto protagonista, non direbbe no alla prospettiva bianconera con in sella il tecnico toscano; la società, che sul tema s’è già confrontata con il tecnico Frank Lampard, cerca di tenersi stretto il suo gioiello valutato almeno 70 milioni ma il club bianconero è innegabilmente interessato ad uno scambio con Pjanic.

Impostazioni privacy