Calciomercato Roma: Kean intriga, le ultime

Calciomercato Roma: Kean intriga, le ultime

Ultime Roma, Kean può arrivare? Come riportato dal Corriere dello Sport, la società giallorossa studia il farsi in attacco.

La punta Moise Kean piace al club giallorosso ma i problemi caratteriali spaventano e non poco.

Da punto di vista economico e progettuale Kean non è un’idea sbagliata: classe 2000, può arrivare dall’Everton in prestito con obbligo di riscatto che scatta a condizioni da stabilire. Se dovesse nella Roma ripetere l’exploit dell’amico Zaniolo il club si ritroverebbe tra le mani un grande calciatore nel momento in cui Dzeko andrà via.

Sull’affare pesa anche la presenza di Mino Raiola. Coinvolto in tante delle operazioni a cui si è interessata la Roma negli ultimi anni, il club vorrebbe ricambiare “i favori”.

Raiola ha interessi diretti e/o indiretti su Kluivert e Mkhitaryan, oltre al giovanissimo Calafiori, e sta discutendo anche del possibile arrivo del giovane Gravenberch (classe 2002) che la Roma ha provato a sedurre. Insomma, visti i buoni rapporti commerciali l’affare potrebbe essere fattibile.

La domanda che si pongojno a Roma è una.  Vale la pena rischiare per un calciatore che in un paio di stagioni si è già meritato la fama di testa calda? Perchè la Juve lo ha venduto? Kean ha lasciato la Serie A a soli 19 anni dopo aver segnato 11 gol in 35 presenze.

I bianconeri lo hanno lasciato partire per 27,5 milioni nel momento in cui stava dimostrando le sue qualità. In realtà alla Roma servirebbe proprio un attaccante giovane da inserire al posto di Nikola Kalinic, ingaggio simile (3 milioni netti) ma 13 anni di più, sempre che Schick alla fine venga davvero comprato dal Lipsia.

UDINE, ITALY – MARCH 23: Moise Kean of Italy #14 celebrates after scoring the second goal during the 2020 UEFA European Championships group J qualifying match between Italy and Finland at Stadio Friuli on March 23, 2019 in Udine, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Impostazioni privacy