Calciomercato Napoli: Mertens cerca casa a Milano

Calciomercato Napoli: Mertens ad un passo dall’addio.

Napoli, Mertens va via. Come riportato da Tuttosport, l’attaccante belga sembra ormai aver deciso di voler lasciar gli azzurri a fine anno.

L’Inter, infatti, prepara un doppio colpo di esperienza per provare a vincere subito. In estate potrebbero arrivare Arturo Vidal e Dries Mertens.

Il tecnico Conte si aspetta elementi d’esperienza, altri Young e Moses (prelevati a gennaio), che sappiano cosa significa giocare per vincere, in campionato e in Europa. Come Vidal, come Giroud (che ha però rinnovato col Chelsea), Vertonghen e Dries Mertens.
L’attaccante belga, soprattutto da quando il centravanti francese è stato bloccato dai Blues fino al 2021, è diventato uno dei primi obiettivi per l’attacco.

Il rinnovo col Napoli, che sembrava cosa fatta a inizio marzo, si è arenato e i segnali che arrivano dal calciatore sembrano presagire un addio.

Magari alla fine prevarrà il cuore e Mertens tornerà sui suoi passi, ma ad oggi lo scenario sembra chiaro.

Il pressing dell’Inter – biennale da 5 milioni più bonus alla firma – pare aver ormai posto i nerazzurri in pole davanti a De Laurentiis e all’opzione cinese.

Fra l’Inter e Mertens, quindi, l’ultimo ostacolo sembrerebbe il Chelse.

Tuttavia, sembra che il belga con l’amico Lukaku stia già cercando casa a Milano. Per questo ci sarebbe già un agente alla ricerca del giusto appartamento, magari sempre in zona City Life dove l’ex United. Chissà che non si liberi l’appartamento di Lautaro.

L’Inter vuole Mertens perché se partirà Lautaro potrebbe ritrovarsi a zero un calciatore che ha già segnato oltre 90 gol in Serie A. Una macchina da rete a zero, una garanzia che permetterebbe anche al nuovo innesto (magari Werner), di ambientarsi senza troppi patemi.

NAPLES, ITALY – JANUARY 28: Marek Hamsik and Dries Mertens of SSC Napoli celebrate the 2-1 goal scored by Dries Mertens during the serie A match between SSC Napoli and Bologna FC at Stadio San Paolo on January 28, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Impostazioni privacy