Calciomercato Juventus: Aouar arriva in saldo

Calciomercato Juventus: Aouar arriva in saldo

Mercato Juventus, colpo Aouar dal Lione. Con la chiusura della Ligue 1 il club francese è rimasto relegato al 7o posto in classifica.

Fuori dalla Champions League e fuori dall’Europa League. Un danno incredibile per i 7 volte consecutivi campioni di Francia che rischiano un tracollo finanziario.

Non solo i mancati incassi per la qualificazione in Champions (o in Europa in generale), la fine del campionato farà perdere tanti milioni ai club del campionato francese ma per Aulas, vulcanico presidente dell’OL c’è un problema in più.

Il Lione durante la prossima stagione non potrà mettere in mostra i propri campioncini nella vetrina europea e quindi, per venderli al meglio, dovrà farlo in estate.

Come riportato dal Corriere dello Sport, il discorso vale soprattutto per Houssem Aouar, stellina cresciuta nel floridissimo vivaio dell’OL.

Il centrocampista piace tanto alla Juventus. I dirigenti bianconeri lavorano su di lui da tempo, così come altri grandi club d’Europa. Ora però c’è un fatto nuovo, che potrebbe favorire la corsa al gioiello lionese.

In realtà la  prospettiva di giocare in Europa potrebbe riaprirsi solamente con una vittoria in Coppa di Lega, che garantirebbe la qualificazione all’Europa League, ma l’avversario in finale (data ovviamente ancora da stabilire) è il Paris Saint Germain e quindi l’ostacolo non è dei più semplici da saltare.

Il presidente, Jean-Michel Aulas, ha reagito presentando ben due ricorsi per far riprendere la stagione ma il finale sembra scontato.

Dunque, la Juvenus potrebbe approfittarne. Nell’OL giocano stelline del calibro di  Aouar, Dembelè e Depay.

In estate il prezzo di Houssem  scenderà inevitabilmente. Aulas non potrà più partire dai 70 milioni che, prima della pandemia, erano la quotazione di partenza. Ora il suo prezzo è di 50 milioni, ma potrebbe ancora ridursi.

La concorrenza, naturalmente, è nutrita. Manchester City e Psg si sono già mosse; l’ultima minaccia all’orizzonte  si chiama Liverpool.

Impostazioni privacy