Calciomercato Inter: per Skriniar il Barca offre Umtiti

Calciomercato Inter: per Skriniar il Barca offre Umtiti

Notizie Inter: il Barcellona raddoppia. Non solo Lautaro Martinez, il club catalano vorrebbe portare in Spagna anche Milan Skriniar. Come riportato da Tuttosport, i nerazzurri dovranno difendersi da un doppio assalto in estate.

Anche il difensore slovacco, da tre anni punto di forza della retroguardia interista, potrebbe partire.

Attualmente l’ex Sampdoria è fra i centrali più ammirati in Europa e per questo la società nerazzurro già in passato, ha già respinto i tentativi da 65 milioni di Manchester City (gennaio 2018, gli inglesi andarono poi su Laporte) e United (estate 2018), così come l’estate scorsa fu stoppato sul nascere un sondaggio del Real Madrid. Skriniar, nonostante una stagione con diverse ombre, piace tantissimo a Conte che con il tempo è riuscito ad adattarlo a tre.

L’allenatore in fin dei conti lo ha sempre schierato e con la crescita di Bastoni, lo slovacco traslocherà a destra dove si trova più a suo agio. Di sicuro l’Inter non ha intenzione di smantellare la squadra per questo solo un’offerta fuori mercato potrebbe convincere la società.

Ai nerazzurri, il Barcellona sarebbe pronta ad offire 75 milioni per pensare di far sedere al tavolo Marotta.

Ma non è finita perchè il club spagnolo vorrebbe inserire nell’affare anche il cartellino di Samuel Umtiti, centrale campione del Mondo 2018 con la Francia, valutato circa 50 milioni

.
Al di là della fattibilità del tutto (il Barcellona ha anche problemi economici e appare difficile possa imbastire con l’Inter due operazioni di tale portata), uno dei problemi è che Umtiti è mancino, ruolo nel quale Conte si sente coperto in rosa con Bastoni e un colpo in saldo.

Inter Milan’s Slovakian defender Milan Skriniar (L) and Inter Milan’s Uruguayan defender Diego Godin celebrate at the end of the Italian Serie A football match AC Milan vs Inter Milan on September 21, 2019 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy