Calciomercato Milan: Moncada porta Dumfries

Calciomercato Milan: Moncada porta Dumfries

Ultime Milan: Moncada prende in mano il mercato. Come riportato dal Corriere dello Sport, sono due i grandi nomi in testa al Milan.

In  questi giorni incandescenti per il botta e risposta tra Paolo Maldini e il futuro allenatore Ralf Rangnick, la situazione è stata ormai presa in mano da Geoffrey Moncada, capo dell’area scouting che gode della stima di Ivan Gazidis e pure di Rangnick.

L’uomo mercato sta scandagliando il mercato europeo a caccia delle migliori occasioni.

Il primo colpo sarà di sicuro a centrocampo. Ai rossoneri piace da impazzire Dominik Szoboszlai, ungherese del Salisburgo che ha attirato molti club dopo l’ultimo campionato, fino all’interruzione.
Il Milan (ma anche la Lazio) è in contatto con l’entourage del giocatore e sta cercando di abbassare le pretese del club austriaco della Red Bull che chiede 25 milioni di euro. Il giocatore classe 2000 è un centrocampista box to box ed è uno dei primi obiettivi di Rangnick.

Ai rossoneri piacerebbe arrivare a Sandro Tonali, l’altro mediano che stuzzica la fantasia della dirigenza ma sul calciatore ci sono altre big.

L’altro colpo sarà in difesa dove serve, con una certa urgenza, un terzino.  Il grande nome è quello di Denzel Dumfries del Psv Eindhoven, terzino del 1996 di corsa e spinta che recentemente ha aperto all’ipotesi rossonera: «Milan? Forse, vedremo». Dopo le esperienze con lo Sparta Rotterdam e con l’Heerenveen, è passato al PSV nell’estate del 2018 per 5.5 milioni di euro con la maglia del club biancorosso è esploso.

Moncada lo ha fatto seguire per gran parte della stagione, ma adesso che il campionato olandese si è chiuso in anticipo, anche il prezzo di Dumfries potrebbe calare. Inoltre il Milan ha da giocarsi la carta Ricardo Rodriguez. Il terzino è in prestito. Le due società potrebbero accordarsi inserendo anche lo svizzero nell’affare di mercato.

 

Impostazioni privacy