Calciomercato Juventus: blitz Tonali, beffa per l’Inter

Calciomercato Juventus: blitz Tonali, beffa per l’Inter

Ultime Juventus, per Tonali la Juve ora è in vantaggio. Come riportato da Tuttosport, dopo le voci degli ultimi giorni di un sorpasso da parte dell’Inter, ci sarebbe stato un controsorpasso ad opera dei nerazzurri per il calciatore del Brescia.

In questo momento l’Inter, infatti, risulta impegnata nell’operazione Vidal. I ncaso di arrivo del cileno per i nerazzurri a centrocampo starebbero davvero in troppi: Nicolò Barella, Marcelo Brozovic, Stefano Sensi, Roberto Gagliardini, Matias Vecino, Borja Valero, Christian Eriksen… Al di là delle specificità di ciascuno e al netto di qualche ipotizzabile cessione a centrocampo, Tonali sarebbe l’ennesimo calciatore a disposizione. Per questo in questi giorni l’Inter non può ancora affondare il colpo.

 

Alla Continassa, invece, sarà per la necessità di dare una secca sforbiciata al monte ingaggi e sarà per la voglia di italianizzare e ringiovanizzare, il nome di Tonali è ancora in cima alla lista.

La mezzala ha un contratto con il Brescia fino al 2021 (con un’opzione 2022 in ballo) e un ingaggio del tutto alla portata delle casse bianconere e non solo. Piace parecchio anche in Premier dove c’è il Chelsea, ed occhio anche al PSG e al Barcellona.

Tuttavia Tonali vorrebbe restare in Serie A. Il calciatore è molto tentato sia dalla Juve sia dall’Inter, ma evidentemente prediligerà una destinazione in cui sarebbe considerato al centro del progetto.

Nel frattempo i contatti tra la dirigenza e Massimo Cellino non si sono mai interrotti. Da una prima richiesta di 50 milioni di euro sull’unghia le parti stanno lavorando sulla base di un’offerta cash consistente più un giovane calciatore.

La Juve può vantarne diversi interessanti: tra i papabili ecco Hans Nicolussi Caviglia, Luca Coccolo, Idrissa Touré, Simone Muratore e il brasiliano Wesley, che possono fare al caso dei lombardi. Tra i club che stanno monitorando la situazione Tonali si era mosso anche il Napoli, spaventato dalle richieste.

Impostazioni privacy