Calciomercato Napoli: 30 mln per Milenkovic

Calciomercato Napoli: 30 mln per Milenkovic

Ultime Napoli, offerta alla Fiorentina per Milenkovic. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’indiscrezione che arriva dalla Serbia conferma la volontà del Napoli di cedere in estate Kalidou Koulibaly. Cristiano Giuntoli sarebbe pronto ad offrire 30 milioni di euro alla Fiorentina per avere Nikola Milenkovic, 22 anni, difensore centrale della nazionale serba.

Un’operazione su un giovane molto importante per il centrale della Fiorentina che, soprattutto, ha già tanta esperienza in massima serie.

L’idea non è nuova, Milenkovic è un giocatore che Giuntoli ha sempre seguito anche quando la coppia Albiol-Koulibaly lasciava pochissimo spazio ad altre soluzioni.

Il centrale serbo, tuttavia, non piace solo al Napoli, perché Mourinho l’avrebbe voluto al Manchester United due stagioni fa, ma la Fiorentina respinse al mittente la richiesta.

È un profilo che piace quello di Milenkovic. Le indiscusse potenzialità di questo ragazzo hanno infatti convinto Giuntoli, il presidente Aurelio De Laurentiis e il tecnico Rino Gattuso a tentare un assalto.

Resta da capire, però, fino a che punto la Fiorentina di Commisso voglia privarsi del calciatore.

Il Napoli ha necessità di acquistare visto che andrà via uno dei protagonisti della storia degli ultimi sei anni del Napoli. Il presidente è stato chiaro: trattare Koulibaly significa partire da una base di 100 milioni di euro. Una valutazione importante, nonostante sia ormai dall’inizio stagione che KK non riesce a ritrovarsi.

Da quanto in estate ha giocato la coppa d’Africa in agosto ed ha saltato la preparazione.

Milenkovic, comunque, non è il solo difensore che Giuntoli sta valutando. Intanto, a fine stagione, arriverà Amir Rrahmani, 26 anni, centrale del Verona. Il Napoli tratta con il Friburgo per Robin Koch, 23 anni, già nazionale tedesco. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2021 e costa 15 milioni per adesso ma sul suo nome ci sono diverse squadre anche in Italia come la Roma.

Impostazioni privacy