Calciomercato Inter: Cancelo può arrivare grazie a Latuaro

Calciomercato Inter: Cancelo può arrivare grazie a Latuaro

Ultime Inter, Cancelo nell’ambito dell’affare Lautaro Martinez. Come riportato dal Corriere dello Sport, il Barcellona sembra aver trovato la contropartita giusta per l’Inter.

Il trasferimento dell’attaccante argentino al club catalano grazie al pagamento della clausola di 111 milioni necessitava fin dal primo momento di un passaggio fondamentale: una contropartita adeguata.

La  chiave ora sembra essere il cartellino del calciatore Joao Cancelo che già nel 2017 ha vestito la maglia dell’Inter e, a fine stagione, venne poi acquistato dalla Juventus.

Passato al City lo scorso anno con una trattativa geniale realizzata in extremis attraverso una plusvalenza monstre (65 milioni il costo complessivo dell’affare: 28 più Danilo, valutato 37) Cancelo non ha fatto benissimo in Premier.

Per questa ragione sarà ceduto. Al City interessa il ventiseienne Nelson Semedo. Questa dunque l’architettura dell’operazione nei dettagli: Semedo, che prima della pandemia era valutato 50 milioni, potrebbe andare in Premier. Cancelo lo potrebbe sostituire a Barcelloma per essere subito girato all’Inter nell’affare Lautaro Martinez.

Sarebbero tutti contenti. Conte e Eric Abidal, ds degli spagnoli. Se il Barça chiama, se Messi chiama, c’è poco da fare.

L’Inter perderebbe così un riferimento offensivo non da poco, ma riporterebbe a Milano un giocatore più che gradito e che nel modulo di Conte potrebbe esaltarsi.

Dopo la tappa bianconera, però, Cancelo non è più riuscito a mantenersi sugli standard qualitativi visti in Italia. Troppo dinamica la Premier League per il suo modo di giocare. Troppo diversa l’interpretazione del ruolo di terzino in una squadra come quella di Guardiola. A Milano, invece, sarebbe tutto diverso con l’ex Juve che avrebbe a disposizione l’intera corsia ed, inoltre, sarebbe coperto da un centrale affidabile come Skriniar.

Portugal’s defender Joao Cancelo stands prior to the international friendly football match between Portugal and Netherlands at Stade de Geneve stadium in Geneva on March 26, 2018. (Photo by Fabrice COFFRINI / AFP) (Photo credit should read FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images)
Impostazioni privacy