Calciomercato Roma: Ilicic per Under, scambio in vista?

Calciomercato Roma: Ilicic per Under, scambio in vista?

Ultime Roma: Ilicic a Roma, le ultime dal Corriere dello Sport.

Cengiz Ünder ha molto mercato ed è il giocatore che può risolvere i problemi della Roma. I dirigenti sperano di incassare dalla sua cessione almeno 30 milioni, con un’ottima plusvalenza. Le richieste sono tante, in particolare dalla Turchia e dalla Germania, ma anche in Italia piace tanto.

Soprattutto all’Atalanta con la quale Petrachi ha già chiuso gli affari legati a Cristante, Mancini e Ibanez in giallorosso in meno di 24 mesi, con il brasiliano arrivato a gennaio.

La Dea sembrerebbe ora aver individuato in Ünder un attaccante adatto al gioco di Gasperini. Il club di Percassi non ha problemi di soldi, ha un monte ingaggi di molto inferiore alla Roma ed è virtualmente in Champions League.

Ultime Roma: sono i tre i nomi che potrebbero rientrare nello scambio

Tuttavia la proposta dell’Atalanta è di soli 15 milioni, più un giocatore in contropartita. Il sogno della Roma è Josep Ilicic, un attaccante che la società giallorossa ha cercato nelle ultime due stagioni, ma che cerca l’ultimo grande contratto. L’interessamento della Roma era stato confermato anche dall’attaccante, che a 32 anni e ha pretese elevate sullo stipendio da almeno 3 milioni.

Un altro calciatore che piace tanto è Timothy Castagne, belga di 24 anni, esterno, che può giocare sia a destra che a sinistra. Dall’inizio del nuovo anno aveva perso il posto in squadra per un problema al ginocchio ma ora sembra di nuovo titolare.

Occhio anche al possibile inserimento nell’affare è Mattia Caldara. Difensore centrale, 26 anni, a gennaio è tornato all’Atalanta in prestito (biennale, fino al 2021) dal Milan, dove non aveva convinto. Con Gasperini ha ritrovato fiducia e ha fatto buone prestazioni, come quella di Valencia.

Impostazioni privacy