Fiorentina, Chiesa: “Futuro? Penso al presente, i casi non ci hanno turbato”

Fiorentina, Chiesa: “Futuro? Penso al presente, i casi non ci hanno turbato”

Ultime Fiorentina | Federico Chiesa, attaccante della Fiorentina, ha parlato nel corso di un’intervista concessa al Corriere dello Sport-Stadio:

“La squadra è consapevole del momento, ma ha grande fiducia nello staff medico, noi sappiamo bene di essere molto seguiti con tutte le attenzioni del caso e vogliamo lo stesso riprendere a lavorare. Sento spesso il dottor Pengue, una mente brillantissima. Lui ci rassicura. La notizia delle nuove positività non ci ha turbati. E’ stato strano stare fermo per due mesi, non mi era mai successo in vita mia e ora la cosa mi pesa. Anche se ho lavorato parecchio, siamo professionisti. Ci siamo allenati costantemente seguendo le indicazioni che trasmetteva ogni giorno Iachini.

Il mister? Venivo da mesi difficili, non avevo svolto la preparazione che serve al mio fisico. Due settimane dopo la fine dell’Europeo Under 21 sono tornato in campo. Sono volato in America con la squadra. Quando è arrivato Iachini stavo recuperando dall’infortunio alla caviglia. In quel momento dovevo andare alle Maldive, dove avevo programmato una breve vacanza, ma ho deciso di svolgere una preparazione personalizzata, le indicazioni me le dava il suo staff. Quindici giorni che mi hanno rimesso in condizione, niente vacanza ma almeno il sorriso è tornato.

Futuro? Con il presidente, Barone e Pradé nell’ultimo anno abbiamo parlato tantissimo. Io vivo nel presente, questo è l’unico tempo sul quale sono concentrato. Ora devo concentrarmi sul lavoro di tutti i giorni e sugli obiettivi immediato. Speriamo di tornare tutti a giocare, il resto verrà da se con il tempo”.

WENUM WIESEL, NETHERLANDS – AUGUST 01: Federico Chiesa of Fiorentina celebrates scoring his teams second goal of the game during the pre season friendly match between Heracles Almelo and Fiorentina on August 1, 2018 in Almelo, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Impostazioni privacy