Juventus, Pjanic al Barcellona ma la contropartita non è Arthur

Notizie Juventus, Pjanic al Barcellona ma la contropartita non è Arthur

Ultime Juventus, Pjanic ha detto sì. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista bosniaco è pronto a dire addio alla Juventus per indossare la maglia del Barcellona, ma affinché il trasferimento possa andare in porto è necessario che i due club trovino l’accordo.

Il problema per i due club ora è uno. Il nome più caldo resta sempre quello di Arthur, 23enne mezzala brasiliana che piace a Sarri ma ha già fatto sapere di voler restare in Spagna.

Per questo le due società studiano altre opzioni anche perchè uno scambio significherebbe plusvalenza per entrambe. Juventus e Barcellona stanno lavorando per il futuro con lo sguardo fisso al bilancio: nessuna delle due squadre vuole metterci soldi e per questo per Pjanici il Barcellona ha offerto altre soluzioni…da Rakitic a Vidal fino a Semedo, tutti giocatori che possono entrare in gioco per completare il complicato mosaico.

Pjanic è arrivato alla Juventus dalla Roma nell’estate 2016: costato 38 milioni di euro (l’entità della clausola rescissoria). Adesso il suo valore (considerata anche la svalutazione dei calciatori dovuta al coronavirus) s’aggira intorno al 60 milioni di euro. Insomma, un bel colpo per la Juve che però non vuole al suo posto calciatori al di là con letà.

 

Ecco perché sono spuntati altri nomi. Quello di Ivan Rakitic, 32 anni, già entrato nei radar bianconeri l’estate scorsa. L’interesse della Juve è però datato.

Occhio anche ad Arturo Vidal: 32 anni, alla Juventus garantirebbe gol e sostanza in mezzo al campo, quello che spesso è mancato nell’ultima stagione. Il Barcellona gradirebbe questa soluzione, Paratici meno.

Attenzione anche al nome di Nelson Semedo, 26 anni, terzino destro portoghese gestito dallo stesso procuratore di Cristiano Ronaldo, Jorge Mendes. Valore di mercato sui 35 milioni, alla Juve potrebbe far comodo se dovesse partire Mattia De Sciglio, ma anche in questo caso i prezzi non coincidono.

Impostazioni privacy