Cronavirus, 4 casi al Milan: le ultime

Cronavirus, 4 casi al Milan?

Notizie Milan, 4 casi tra i rossoneri? Il coronavirus non da tregua nemmeno al mondo del calcio.

Nella giornata di ieri sono emersi diversi casi di positività nel mondo del calcio. Coinvolte Fiorentina e Sampdoria oltre al Torino.

Sei i casi di positività al Covid-19 nella Fiorentina: tre tra i calciatori, che tuttavia, come fatto sapere del club, non sono i tre positivi comunicati dopo pochi giorni dall’ultima gara giocata (Vlahovic, Pezzella e Cutrone).

Per fortuna i calciatori sono tutti asintomatici, di fatto “scoperti” dopo i test sierologici e i tamponi propedeutici alla ripresa.

La stessa cosa è successa alla Sampdoria dove sono arrivate altre 3 positivtà, più una ricaduta. Quest’ultima situazione, per altro, fin qui non si era registrata frequentemente, a differenza della Cina dove già da tempo si sono verificate analoghe ricadute. Si tratta, anche in questo caso, di soggetti che non hanno sintomi.

Ultime Milan, la situazione

Intanto, come riportato dal Corriere dello Sport, nella giornata di ieri si è sparsa l’indiscrezione, tuttavia mai confermata dal club, di quattro giocatori del Milan riscontrati positivi ai test sierologici (e nel caso in cui fosse tutto confermato bisognerebbe vedere se la positività è all’IgM o all’IgG, se quindi la produzione degli anticorpi è recente o datata di una decina-quindi giorni).

Un problema grandissimo per il Milan che, come successo con Daniel e Paolo Maldini, non ha comunicato la notizia. Anche in quel caso i rossoneri, nonostante le voci, erano riusciti a tener nascosta la cosa per la durata della quarantena svelando la presenza del virus solo una volta che i due dipendenti erano in via di guarigione.

MILAN, ITALY – JANUARY 19: Theo Hernandez (down) of AC Milan celebrates his goal with his team-mate Samuel Castillejo (up) during the Serie A match between AC Milan and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on January 19, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Impostazioni privacy