Coronavirus: Fiorentina e Sampdoria, altri contagiati

Coronavirus: Fiorentina e Sampdoria, altri contagiati

Coronavirus: Fiorentina e Sampdoria sono nei guai. I due club, attraverso i tamponi preventivi prima del ritorno in campo, hanno appreso una pessima notizia.

La Sampdoria, la squadra di Serie A con il maggiore numero di calciatori positivi a marzo, ricade nell’incubo coronavirus.

“L’U.C. Sampdoria informa che, nel corso degli esami ai quali sono stati sottoposti i calciatori, sono emersi tre nuove positività al Coronavirus-COVID-19 e un ritorno di positività. Attualmente asintomatici, gli stessi sono stati posti in quarantena e saranno costantemente monitorati come da protocollo”.

Incubo ancora per i blicerchiati che sono ripiombati nel baratro dopo che tra il 12 e il 14 marzo scorso erano risultati positivi al tampone Gabbiadini, Ekdal, La Gumina, Thorsby, Depaoli, Bereszynski, Barreto e il medico sociale Amedeo Baldari. Il 20 aprile, invece, era arrivato il comunicato che ufficializzava la guarigione di tutti i tesserati.
Ora la doccia gelata, soprattutto perché c’è una ricaduta: uno dei calciatori è risultato nuovamente positivo. Insomma la squadra è in un lungo tunnel nero da cui non si vede più l’uscita.
Salgono così a 11, dopo i casi di Torino (1 positivo) e Fiorentina (6, dei quali 3 calciatori), i calciatori che hanno contratto il coronavirus da quando i club hanno iniziato i test prima degli allenamenti di squadra. La Serie A prepara il ritorno in campo ma c’è tanta difficoltà.

Ultime Fiorentina, guai anche per la viola

Guai anche a Firenze. Tre giocatori e tre persone dello staff tecnico-sanitario sono risultati positivi al Coronavirus. Ecco il comunicato della società viola:
“A seguito dei controlli di laboratorio effettuati nel pomeriggio di ieri, ACF Fiorentina comunica che sono stati identificati 3 atleti e 3 dello staff tecnico-sanitario positivi al Covid 19. La Società ha provveduto come da protocollo a proseguire l’isolamento delle persone coinvolte. Domani mattina sono previste per il resto del gruppo le viste medico sportive propedeutiche all’inizio dell’attività facoltativa sul campo”.
Impostazioni privacy