Calciomercato Milan: spunta anche Depay

Calciomercato Milan: spunta anche Depay

Ultime Milan, anche Depay torna nel mirino. L’attaccante della Nazionale olandese potrebbe arrivare in Italia per soli 20 milioni.

Come riportato da Tuttosport, il Milan pensa a come allestire l’attacco del prossimo anno con l’incognita legata all’allenatore.

Dopo un campionato da dimenticare, con l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic la squadra aveva finalmente ingranato. Senza Zlatan, il Milan ha realizzato 20 gol in 19 partite, con il bomber di Malmoe siamo passati a 16 reti in 10 gare. Comprendendo anche la Coppa Italia. La media è salita da 1,06 a 1,6: un incremento importante, di cui si dovrà tenere conto in sede di mercato. Per questa ragione i rossoneri valutano la conferma di Ibrahimovic, visto l’impatto che ha avuto sul rendimento complessivo. Ma, come sappiamo, è una trattativa complicata. Le ultime notizie non indicano Ralf Rangnick, candidato principale a guidare il Milan nella prossima stagione, e per questo la permanenza non è ancora scontata.

In attacco servirà qualche rinforzo. Oltre all’imprescindibile conferma di Rebic, che proprio nelle ultime gare si è finalmente adattato al campiona italiano, servirà anche un altro attaccante visto che Leao potrebbe tranquillamente essere mandato un anno a giocare altrove.

I rossoneri avranno bisogno di un attaccante di prima fascia e di un altro giovane da crescere. Per quanto riguarda il big, Gazidis ha diverse opzioni.

Il preferito resta Luka Jovic, 22 anni attaccante serbo del Real, che in Spagna non ah reso come si sperava. Ma bisogna capire quanto chiederà il Real Madrid, e non sarà meno di 30 milioni.

Un’ottima alternativa potrebbe essere rappresentata da Memphis Depay, 26 anni, olandese, legato al Lione fino al giugno 2021. Se non rinnova potrebbe costare soli 20 milioni.

Il Milan ha anche fatto un sondaggio per il partenopeo Dries Mertens, che invece si libera proprio a giugno a zero ma il suo ingaggio sarebbe molto pesante per le casse del Milan.

Impostazioni privacy