Calciomercato Juventus: assalto a Zaniolo, lo scambio

Calciomercato Juventus: assalto a Zaniolo, lo scambio

Ultime Juve, Zaniolo può arrivare in estate. Il gioiello della Roma, come riportato da Tuttosport, potrebbe trasferirsi presto a Torino.

Le due società godono di buoni rapporti fin dallo scorso anno quando a margine dello scambio Spinazzola-Luca Pellegrini, avevano ragionato a lungo anche sull’incastro Zaniolo-Higuain.

La trattativa si era arenata per la volontà del Pipita di restare alla Juventus del suo maestro Maurizio Sarri. Un anno dopo, nonostante l’infortunio al ginocchio di gennaio proprio contro i bianconeri, il centrocampista continua a piacere alla Juve.

Rispetto a un anno fa sembra più complicato inserirlo in un’operazione allargata dal momento che la Roma non è più interessata ad Higuain, destinato al ritorno al River Plate o alla Major League Soccer americana. I bianconeri, tuttavia, hanno anche altro da offreire.

Il prossimo mercato sarà di scambi, e così la Juventus, se la Roma si trovasse costretta a sacrificare il centrocampista come successo con Salah, si farà trovare pronta.

Al momento non c’è trattativa, ma ci sono soltanto semplici valutazioni informali.

L’idea della Juve già studiata, tuttavia, sarebbe quella di proporre uno scambio tra Zaniolo e Federico Bernardeschi.

Ad oggi per la Roma Nico è quasi intoccabile. I motivi sono diversi: innanzitutto il ragazzo è sempre più amato dai tifosi ed in estate non si muvoeranno tanti soldi.

Ma Bernardeschi potrebbe essere la soluzione. All’attaccante le soluzioni non mancano, il Barcellona non va escluso dal momento che i catalani hanno diversi discorsi aperti con la Juventus (i dettagli da leggere nel pezzo in apertura di pagina) e già in passato ci hanno provato a più riprese per il carrarino. Ma attenzione anche all’Atletico Madrid. Il Cholo Diego Pablo Simeone non ha dimenticato la gara di Champions League della scorsa stagione ed è sulle tracce dell’esterno da un po’ di tempo.

Impostazioni privacy