Calciomercato Inter: Werner, la clausola scende

Calciomercato Inter: Werner, la clausola scende

Ultime Inter, il prezzo di Timo Werner scende ancora. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, per l’Inter arriva una buona notizia dal fronte Timo Werner.

L’attaccante tedesco, goleador del Lipsia che l’Inter ha individuato come il sostituto ideale di Lautaro Martinez, costa sempr emeno.

Mentre i vertici nerazzurri tessono la tela della trattativa con il Barcellona, in contemporanea Marotta tiene caldo l’affare con l’entourage dell’attaccante lanciato da Ralf Rangnick.

Per chiudere il colpo servirà la parola del giocatore e del suo agente Karl-Heinz Forster (ricordate? il terzino della Germania anni Ottanta). È stato lui a contrattare con il Lipsia una clausola elaborata, con varie postille. La più importante? Il prezzo variabile, da far valere entro il 15 giugno. Nelle scorse settimane s’era sempre parlato di un costo di 60 milioni, in caso di vittoria del titolo.

Ma ad oggi il club sassone è attardato di ben 5 punti dai bavaresi ed è preceduto anche dal Borussia Dortmund. Insomma quel primato è ormai difficilmente raggiungibile. E questo non può che far felice l’Inter visto che senza titolo la clausola vale 50 milioni di.

Ai tempi del coronavirus evidentemente i prezzi stanno scendendo, ma un pezzo pregiato come Werner, a soli 24 anni, a quelle cifre potrebbe essere imprendibile senza quest clausola.

In estate ci saranno pochi investimenti, anche se Jürgen Klopp insiste per avere il suo connazionale. Il club inglese non sta accelerando in questa fase e ciò è un evidente vantaggio per i nerazzurri.

Intanto l’Inter aspetta i soldi sperando che PSG e Barcellona facciano il prima possibile. Lautaro, infatti, ha una clausola valida solo per 15 giorni ma a luglio. Icardi dovrà essere riscattato visto che il club parigino è tenuto a versare 70 milioni per l’acquisto a titolo definitivo della punta ex Sampdoria che potrebbe già sbloccare il mercato.

Impostazioni privacy