Champions League, c’è la data: ecco quando gioca la Juve

Champions League, c’è la data: ecco quando gioca la Juve

Ultime Juventus, c’è la data per la gara contro il Lione.  A parziale conferma di quanto dichiarato nelle scorse ore da Duka, membro del comitato esecutivo Uefa, la Champions League è pronta a tornare in campo.

Sarebbero, infatti, già state fissate le date per il ritorno degli ottavi di finale di Champions: la Juventus giocherà la sua sfida contro il Lione, partendo dall’1-0 esterno dell’andata, l’8 agosto. Si dovrebbe giocare regolarmente a Torino, probabilmente a porte chiuse e condizioni sanitarie permettendo. E’ questa l’ipotesi che è stata resa nota dalla stampa francese con una certa convinzione nelle ultime ore.

Conclusi gli ottavi (da disputarsi anche Manchester City-Real Madrid, Bayern Monaco-Chelsea e Barcellona-Napoli, con Psg, Atalanta, Atletico Madrid e Lipsia già qualificate), i quarti di finale saranno disputati, invece, tra il 10 ed il 12 agosto, poi spazio a semifinali e finali forse tutte da disputare ad Istanbul. Come detto, l’Atalanta attende l’esito degli ottavi mentre Juventus e Napoli dovranno ancora scendere in campo per gli ottavi di finale nella partita di ritorno dopo la sconfitta dei bianconeri a Lione ed il pareggio degli azzurri al San Paolo.

Champions, si gioca solo in gara secca?

Ancora non è noto se saranno tutte partite in gara secca, oppure si procedere con andata e ritorno. Ma data la mancata presenza del pubblico, e lo scarso tempo, potrebbe avere maggior senso disputare una sola partita, anche se i diritti tv e i relativi compensi economici sarebbero diverso. Tutto questo è oggetto di studio da parte della UEFA che sta provando a stringere i tempi.

NYON, SWITZERLAND – JUNE 24: Gianni Infantino, UEFA General Secretary, opens a draw ball during the UEFA Champions League Q2 qualifying round draw at the UEFA headquarters on June 24, 2013 in Nyon, Switzerland. (Photo by Harold Cunningham/Getty Images)
Impostazioni privacy