Calciomercato Fiorentina: pazza idea Paquetà

Calciomercato Fiorentina: pazza idea Paquetà

Ultime Fiorentina, Paquetà la grande idea di Rocco Commisso.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il presidente viola pensa in grande soprattutto sul mercato adesso.

Il primo obiettivo per l’estate della Fiorentina ad oggi è Lucas Paquetà. Il gioiello brasiliano piace a Commisso e a Iachini. Rocco vuole un numero 10 e preferirebbe l’ex Flamengo all’argentino Rodrigo De Paul. Il tecnico viola, invece, considera Paquetà un giocatore eclettico. Utilizzabile in più posizioni del campo da fantasista, mezzala o addirittura supporto all’attaccante.

Joe Barone e Daniele Pradè stanno lavorando da giorni su questo fronte. Il primo nodo da sciogliere è rappresentato dalla volontà o meno del ragazzo di spostarsi a Firenze.

Nel mercato invernale Paquetà aveva rispedito al mittente l’offerta dei collaboratori di Rocco. Era convinto di potersi riprendere il Milan. Ma ora lo scenario è cambiato ed accetterebbe di buon grado un’esperienza in un club di media classifica in Italia per rilanciarsi.

Resta da trovare un accordo sui tempi (il club viola vorrebbe legarlo a Firenze per quattro anni) e sull’ingaggio. Niente di insormontabile. Così come non sarà difficile trovare un accordo con la società rossonera, che ha già inserito Paquetà nella lista dei calciatori da vendere.  Il suo prezzo non è elevatissimo ma il Milan deve monetizzare al massimo e non fare minusvalenza.

Per questa ragione Barone e Pradè hanno aperto un canale di comunicazione con il Milan ma anche con l’Inter. Niente a che vedere con il futuro di Castrovilli (incedibile) o con Nainggolan (che non interessa più).

Ultime Fiorentina: finestra aperta anche con l’Inter

A Firenze preoccupa il futuro di Biraghi e Dalbert. La Fiorentina ha proposto ai dirigenti nerazzurri di confermare per un’altra stagione i rispettivi prestiti. Ipotesi che l’Inter ritiene interessante visto che Biraghi, seppur non un titolare, è importante in Champions League essendo cresciuto nel vivaio.

Impostazioni privacy