Milan, Rangnickammette contatti: con lui Ibra, Maldini no

Notizie Milan, Rangnickammette contatti: con lui Ibra, Maldini no

Ultime Milan,  Ralf Rangnick ammette di aver avuto dei contatti con il Milan.

Come riportato da Tuttosport, il tecnico tedesco ha ammesso di esser in trattativa con il Milan pur mantenendosi a distanza di sicurezza.

«C’è stato un interessamento con il Milan, ma con il coronavirus ci sono state altre cose da considerare, oltre a pensare se Ralf Rangnick fosse l’uomo giusto per loro o viceversa».

Il tecnico è stato chiaro e molto della scelta dipenderà dalla filosofia del club:

«Dipende sempre dal club, ma non sono interessato agli aspetti finanziari. Per me si tratta di avere una certa influenza, non il potere che però può essere importante. Mi ricordo i primi giorni al Lipsia: non c’erano fisioterapisti, i dottori se ne erano andati, non c’era nessun tecnico. E la stagione sarebbe iniziata due settimane dopo il mio arrivo.

Ho preso subito Alex Zorniger (l’allenatore, ndr), poi andai a Lipsia e assunsi due nuovi fisioterapisti e due nuovi dottori in cinque ore. Alexander Sekora mi raccomandò gli altri. Io sono abituato a fare le cose in questo modo».

Sembra quasi che Rangnick in realtà non pensi minimamente a un ruolo in panchina, ma dirigenziale. Quindi, sarebbe sicuramente a rischio Paolo Maldini, perché è difficile che l’ex campione possa accettare un ruolo di secondo piano. Così come Pioli che potrebbe non essere l’allenatore.

In campo tutto sarà diverso. Werner ha un legame forte e vorrebbe seguirlo ma in Italia per il Milan sarà difficile visti i costi. In realtà, almeno a sentire le parole del dirigente Red Bull, in questo momento la destinazione migliore sarebbe quella di restare «Conosco la sua famiglia, anche la sua fidanzata sa consigliarlo molto bene. Deve continuare a migliorare, soprattutto nel suo rendimento. Sarei contento se rimanesse per lui, per giocare con regolarità».

A Milano, invece, saranno in bilico le situazioni di Gigio Donnarumma e Zlatan Ibrahimovic. Il tecnico potrebbe confermarli ma è tutto in divenire.

Impostazioni privacy