Calciomercato Milan: Mertens a giugno, l’idea

Calciomercato Milan: Mertens a giugno, l’idea

Notizie Milan, Mertens può arrivare. Il futuro di Dries Mertens è sempre più un rebus in casa Napoli.

Dopo gli accostamenti a Inter, Roma e Juventus del mentore Sarri, l’attaccante potrebbe clamorosamente finire al Milan.

Il suo contratto con il Napoli scadrà a giugno e non è arrivato ancora l’accordo con De Laurentiis per prolungare con gli azzurri. Così si sono fatti vivi tanti club, italiani ed esteri, pronti ad accaparrarsi il belga a parametro zero. Tra questi anche Chelsea e Monaco avrebbero già allacciato i contatti con l’entourage del belga per convincerlo a firmare.
La punta non ha mai nascosto il suo desiderio di restare a Napoli e a febbraio aveva anche trovato una bozza di intesa con De Laurentiis. Il Coronavirus e qualche incomprensione sul capitolo multe, tuttavia, hanno di fatto rimandato l’accordo.
Anche per questo, dalla Spagna, arrivano voci di un inserimento flash del Milan che sarebbe pronto ad anticipare la concorrenza. Stando a quanto riferisce todofichajes.com, il Milan avrebbe avviato i contatti con l’entourage di Mertens per il calciatore.
Non solo, a sorpresa l’accordo tra le parti sarebbe davvero molto vicino. Addirittura, il media spagnolo parla di affare concluso con il relativo annuncio che dovrebbe arrivare nella prossima settimana. Il Napoli vorrebbe trattenere il belga e lui avrebbe intenzione di restare in Serie A anche per una questione logistica.
Il calciatore vorrebbe garanzie per i prossimi tre anni e il Napoli non è molto convinto di chiudere il contratto, per questo i colpi di scena sono attesi.
Se il Milan dovesse concludere l’affare e sbaragliare la concorrenza si assicurerebbe di fatto un attaccante da schierare come titolare. Per questo i tifosi dovranno abituarsi all’idea di perdere Zlatan Ibrahimovic. Forse potrebbe essere stato proprio l’addio dello svedese ad aver convinto Gazidis a rompere gli indugi.
Impostazioni privacy