Calciomercato Atalanta, Sartori: “Mercato diverso, vogliamo tenere Pessina”

Calciomercato Atalanta, Sartori: “Mercato diverso, vogliamo tenere Pessina”

Ultime Atalanta | Giovanni Sartori, direttore responsabile dell’area tecnica dell’Atalanta, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a L’Arena.

Il dirigente atalantino ha parlato di alcuni retroscena di mercato che riguardano, tra gli altri, mister Juric e Pessina:

“Ripartire? Vediamo quando, importante lo facciano anche le varie industrie. Non siamo ancora fuori dal ciclone, ma guardiamo oltre. Io ora voglio parlare di calcio e di quello che succederà”.

L’uomo mercato della Dea ha parlato anche della stagione di Pessina, attualmente in prestito al Verona:

Lo dico sinceramente: è prematuro parlarne. Devo prima di tutto dare merito al Verona di aver svolto un grandissimo lavoro su di lui. Pessina è diventato un calciatore importante e su di lui c’è tanto interesse. Per ora di soluzioni ce ne sono tante. Potrebbe rientrare, magari con un ruolo importante, così come potremmo rinnovare il prestito perché lui rimanga visto che a Verona sta bene e il Verona vorrebbe tenerlo almeno per un anno, è tutto ancora in divenire”.

Sartori ha parlato del mercato in generale e di quello che si aspetta dalla sua Atalanta:

È probabile che non ci saranno i movimenti onerosi degli ultimi tre o quattro anni. Il mercato era esploso e diventato molto importante anche per l’Italia, ma ora rischia di essere stoppato. S’era vissuto un momento di stasi, poi era ripartito bene. Il Covid-19 ha dato una botta a tutto il mondo del calcio, le cui conseguenze potrebbero durare un paio di stagioni”.

Sartiri ha parlato anche della stagione del Verona e di Juric:

“Ho l’abitudine di segure tutti gli allenatori passo per passo. Studiandone anche il lavoro dal vivo. È stato anche nostro ospite a Zingonia perché molto amico di Gasperini. Non lo conosco personalmente ma i risultati li hanno visti tutti con il suo Verona”.

Impostazioni privacy