Calciomercato Napoli: per Koulibaly pronti 100 milioni e uno scambio

Calciomercato Napoli: per Koulibaly 100 mln ed un calciatore

Ultime Napoli, Koulibaly andrà via a fine anno. Nessun passo indietro.

L’attuale progetto lascerà spazio alle nuove idee che De Laurentiis e Gattuso hanno deciso di condividere per il futuro.

Sul piano tecnico ci sarà una mezza rivoluzione ed a pagare sarà anche Kalidou Koulibaly, sul quale sono pronti a fiondarsi almeno tre club inglesi, di prestigio: Liverpool, Manchester United e Arsenal non hanno mai negato l’interesse per il calciatore.

In Premier League è scattata l’allerta, nessuno dei club interessati vuole perdere òìasta. C’è una base di partenza, però, dalla quale De Laurentiis non si sposta.

Chi vuole Koulibaly dovrà sborsare non meno di 100 milioni. Una cifra importante, certo, che in questo periodo di emergenza diventa ancor più grande.

Il presidente, ritiene che il suo difensore valga quella cifra e non ritiene di doverla rivedere. Il Manchester United è il club che lo segue già dalla passata stagione ed aveva già offerto 100 milioni di euro ma l’offerta venne rimandata al mittente dallo stesso De Laurentiis, convinto che Koulibaly sarebbe stato il leader del suo Napoli.

Tuttavia in questa stagione, il suo rendimento è stato spesso mediocre, l’aver saltato la preparazione per partecipare alla coppa d’Africa, gli ha creato tanti problemi così come l’infortunio contro il Parma. Da allora, di Koulibaly si ricordano soltanto i disastrosi 90’ giocati contro il Lecce. Ma su di lui è pronto a investire Jurgen Klopp che vorrebbe una coppia difensiva di ferro con Van Djik.

Nella trattativa, il tecnico del Liverpool sarebbe intenzionato a inserire Lovren. Ma, laddove si avviasse la trattativa, De Laurentiis farà presente che lui è interessato soltanto al cash e non vuole contropartite tecniche. L’assalto della Premier a Koulibaly partirà  appena si capirà se il campionato ripartirà.

Sul centrale ci sono anche PSG e Real Madrid. Intanto il Napoli si è già mosso. Giuntoli si è già assicurato un giovane di grandi prospettive, Rrahmani, che è stato lasciato al Verona fino a giugno.

Impostazioni privacy