Calciomercato Juventus: contatti con Werner, le ultime

Calciomercato Juventus: contatti con Werner, le ultime

Ultime Juventus, sfida all’Inter per Timo Werner. Il calciatore vuole lasciare la Bundesliga. Come riportato da Tuttosport, l’attaccante tedesco spera di andar via non solo dal Lipsia ma dall’intero campionato.

«Preferisco l’estero alla Bundesliga, è questione di stimoli». Così il calciatore alla Bilg. La pandemia – secondo i media inglesi – avrebbe invece scoraggiato il Liverpool, che molto ha già investito negli ultimi anni e non vorrebbe minare l’equilibrio che si è creato con Salah, Firmino e Mané. A corredo, il fatto che sia stato lo stesso Werner abbia scansato il Bayern suona come un assist alle italiane.

Naturalmente è importante che ci sia la massima stima da una parte e dall’altra.

Di sicuro il calciatore è sul mercato, con il placet del Lipsia a cui, come sottolineato dal ds Oliver Mintzlaff, interessa soprattutto che «Werner non sia venduto a una cifra inferiore al suo valore di mercato».

Ultime Juve: effetto Ronaldo può essere decisivo

 

L’asta è aperta e la sensazione è alla fine si arrivi ad un’asta tra la Juventus che può offrire al ragazzo l’opportunità di fare coppia con Cristiano Ronaldo e l’Inter che cerca un sostituto di Lautaro.

Paratici sa che dovrà sostituire Higuain ma, prima di pensare ai colpi in entrata, dovrà liberarsi degli ingaggi pesanti. Werner, ovviamente, non è l’unico obiettivo, visto che Mauro Icardi e il meno caro Arkadiusz Milik restano al centro del mirino bianconero.

Quasi superfluo sottolineare che l’Inter dovrà trovare un sostituto all’altezza di Lautaro Martinez in caso di cessione. Piacciono  Pierre-Emerick Aubameyang e Werner con i cui procuratori ha parlato pure Marotta oltre che Paratici. Che non potrà giocarsi un jolly come CR7, ma che al Lipsia può offrire Valentino Lazaro, obiettivo a gennaio dei tedeschi prima che finisse in prestito per 1,5 milioni al Newcastle. Il riscatto, previsto per altri 23,5 milioni, sembra complicato.

Impostazioni privacy