Calciomercato Inter: Pogba può arrivare, ci pensa Zhang

Calciomercato Inter: Pogba può arrivare, ci pensa Zhang

Calciomercato Inter: Pogba non è solo un sogno. Zhang ha una strategia. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista francese sarebbe un bel colpo di mercato e non solo.

Anche l’appeal della società nerazzurra ne ricaverebbe tanto.  Per portarlo in Italia l’Inter ancora una volta dovrà battere la concorrenza della Juve con la quale è già in lotta per Kulusevski (poi soffiato dalla Juve all’Inter), Chiesa e Werner e tanti altri calciatori.

Il francese non è mai davvero uscito dai radar bianconeri. Ma se la mossa la facesse l’Inter di Antonio Conte la Juve ora rilancerebber?

L’Inter ha bisogno di un colpo top a centrocampo. L’ha messo in preventivo, non è bastato Eriksen e non sono sufficienti Sensi e Barella ad accontentare Conte che vuole tanti gol.

Il nome è dentro a uno dei cassetti di viale della Liberazione. Nessuno però si azzarda a dire che è fatta: Marotta, che Pogba lo portò alla Juve un’estate del 2012, sa bene che sarà complicato ma che l’affare è fattibile. Oggi invece c’è una questione di ingaggio che andrebbe aggirata. Pogba guadagna a Manchester 15 milioni di sterline, quasi 17 milioni di euro. Stipendio fuori portata ma ci sono diverse variabili che potrebbero far decollare il colpo.

Pogba ha un contratto in scadenza nel 2021, il decreto crescita favorisce l’arrivo in Italia degli stranieri e Steven Zhang.

Il presidnete vive con fastidio il fatto di essere distante dalla Juventus, che ha in testa un avvicinamento non troppo morbido al pianeta bianconero. L’arrivo di Pogba sarebbe un colpo ma anche un segnale al mondo intero della potenza dell’Inter nei confronti della Juventus.

TOPSHOT – Manchester United’s French midfielder Paul Pogba reacts after missing a chance during the English League Cup third round football match between Manchester United and Rochdale at Old Trafford in Manchester, north-west England on September 25, 2019. (Photo by Paul ELLIS / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or ‘live’ services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. / (Photo credit should read PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy