Calciomercato Milan: Onana per il dopo Donnarumma

Calciomercato Milan: Onana per il dopo Donnarumma

Ultime Milan, Onana può prendere il posto di Donnarumma. Come riportato da Tuttosport, il club rossonero pensa a come sostituire il portiere.

Lo stop del campionato olandese, uno dei primi a decidere di non ripartire dopo il corona virus, potrebbe favorire i rossoneri visto che il mercato si deprezzerà.

L’obiettivo del Milan tra i pali gioca nell’Ajax, un club non facile da affrontare sul mercato così come in campo.

Andrè Onana, classe 1996, camerunense, cresciuto nell’Accademia di Eto’o prima di andare nella cantera del Barcellona e finire poi all’Ajax all’età di 19 anni, ormai da 4 stagioni è titolare in Olanda. Cresciuto al punto da diventare uno dei più forti nel ruolo, piace sia a Gazidis che a Rangnick. Come sappiamo, trattare con gli olandesi non semplice ma per il club di Amsterdam nessuno è incedibile.

Il Milan ha già manifestato il suo interesse, aspetta che venga fatta una valutazione da parte dell’Ajax per capire se potrà portare avanti la trattavia. Intanto tiene in caldo l’alternativa, Luis Maximiano, 21 anni, dello Sporting Lisbona, di ottime prospettive.

Ultime Milan, e Donnarumma?

Una notizia “strana” vista l’apertura di Gigio Donnarumma sul rinnovo.

Il portiere nei giorni scorsi si è esposto (quasi) in prima persona, facendo uscire dal suo entourage la voglia di restare al Milan e di diventarne prima o poi il capitano.

La società ha ovviamente apprezzato la presa di posizione, per quanto non ufficiale, ma sa bene che solo le dichiarazioni non bastano. Inoltre monetizzare dalla sua cessione sarebbe una bella opportunità per il Milan.

Ajax’s Cameroon goalkeeper Andre Onana holds the ball during the UEFA Champions league Group H football match between Ajax FC Amsterdam and LOSC Lille, at the Johan Cruijff Arena, in Amsterdam, on September 17, 2019. (Photo by Kenzo TRIBOUILLARD / AFP) (Photo credit should read KENZO TRIBOUILLARD/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy