Calciomercato Juventus: scambio Arthur-Pjanic, ci siamo

Calciomercato Juventus: scambio Arthur-Pjanic, ci siamo

Ultime Juventus, pronto lo scambio con il Barcellona? Come riportato da Tuttosport, i due club lavorano allo scambio tra Arthur e Miralem Pjanic.

La trattativa tra Juventus e Barcellona è ben avviata, tanto che le parti stanno già procedendo a sondare il terreno per gli accordi con i singoli giocatori. Stando a quanto filtra dagli ambienti spagnoli, il 30enne regista bosniaco ha già dato una disponibilità di massima al trasferimento al Camp Nou. Il 23enne brasiliano, invece, è corteggiato anche dall’Inter ed ha preso un po’ di tempo per riflettere sull’eventualità del passaggio in Italia. C’è ottimismo ma ancora non è arrivato l’ok definitivo.

Il Barcellona, già in passato, è sempre stato considerato dall’ex romanista una delle poche squadre per le quali valeva la pena andare via dalla Juventus.

Dopo i rumors degli anni scorsi, adesso la pista è caldissima. Merito dei contatti continui tra il dg juventino Fabio Paratici e il Ceo blaugrana Oscar Grau.

I due già in passato avevano provato ad imbastire qualche scambio che permettesse ad entrambi di sanare i bilanci ma Ivan Rakitic, Federico Bernardeschi ed Emre Can (poi ceduto al Borussia Dortmund), l’estate scorsa non erano arrivti così a come a gennaio Bernardeschi, Mattia De Sciglio (c’è anche il Psg) e Sergi Roberto non si sono mossi.

Ultime Juve: 60 milioni, conviene ad entrambi

 

Juventus e Barcellona hanno trovato un’intesa di massima sulla valutazione dei due calciatori da mettere a bilancio per 60 milioni più bonus, però le cifre e gli eventuali conguagli sono ancora oggetto di discussione. Pjanic è un giocatore più affermato rispetto ad Arthur e guadagna molto di più, ma la giovane età rappresenta un motivo di valore per il brasiliano.

In questo momento una cosa è certa: se i due club non fossero sostanzialmente d’accordo, di sicuro non sarebbero passati a discutere con gli agenti.

Se tutto andrà secondo i piani, la Juventus saluterà un regista (Pjanic) e si assicurerà una mezzala di grande talento.

Impostazioni privacy