Calciomercato Napoli: Icardi arriva, Milik alla Juve

Calciomercato Napoli: Icardi arriva, Milik alla Juve

Ultime Napoli, Icardi può arrivare in estate. Come riportato da Tuttosport, per la Juve l’obiettivo numero uno Arkadiusz Milik.

Alle sue spalle, il numero due Mauro Icardi. Ma in questi giorni sta prendendo corpo una sintesi delle due cose: Milik grazie a Icardi.

Già perché sussiste anche l’ipotesi che sia proprio l’attaccante argentino a “liberare” il polacco. Ipotesi che pare gradualmente sta prendendo corpo con il possibile passaggio dell’attaccante alla società di Aurelio De Laurentiis.

La situazione sembra contorta, ma in realtà è lineare. Ad oggi Icardi  èal Psg in prestito con diritto di riscatto in favore dei parigini ma, al contempo, diritto di veto da parte del giocatore. C’è un prezzo di riscatto già fissato in 70 milioni. La Juventus per prenderlo dovrebbe pagare oltre a i 70 anche la clausola di 15 all’Inter. Difficile, inoltre, che il PSG non chieda poi una piccola percentuale di guadagno su questa operazione.

Difficile, dunque, spendere 90 milioni. Il piano B è legato al mancato riscatto da parte del PSG e alla trattativa con l’Inter. Il club milanese, tuttavia, come lo scorso anno farà di tutto per non cedere la punta alla Juve.

Juve su Milik

Per questo ora la Juve ragione su Arek Milik, l’attaccante sarebbe ancor più azzeccato per il progetto tattico. Il calciatore ha già lavorato con Sarri al Napoli, facendosi stimare parecchio e conquistando la fiducia del tecnico. Per caratteristiche sarebbe la perfetta spalla di Cristiano Ronaldo: un po’ uomo d’area e un po’ di sacrificio, garantirebbe supporto ma anche densità nel centrattacco.

La punta ha un ingaggio contenuto e potrebbe arrivare con uno cambio magari con Federico Bernardeschi o Cristian Romero.

Vien da sé, però, che il Napoli abbia il problema di sostituire degnamente Milik. E proprio Icardi può rappresentare la chiave di volta di tutta l’impalcatura.

Impostazioni privacy