FIGC, ricomincia il campionato: il comunicato

FIGC, ricomincia il campionato: il comunicato

FIGC, ricomincia il campionato di Serie A? Ecco le parole del presidente.

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha emanato un comunicato stampa per commentare le parole di Conte e parlare della ripresa della Serie A che potrebbe avvenire nei prossimi mesi.

“Lavoriamo per far ripartire il calcio in sicurezza, non per farlo ripartire e basta. Stiamo parlando con il governo e siamo animati dallo spirito di collaborazione che ci ha sempre contraddistinto, avanzando proposte, recependo osservazioni e proponendo soluzioni. Abbiamo sempre affermato di voler ripartire solo in caso di condizioni positive e l’orizzonte prospettato dal Governo ci consente di farlo. Siamo convinti della strada che abbiamo intrapreso perché è seria e responsabile, questa segue l’interesse dello stesso sistema. Senza ripartenza il campionato sarebbe anch’esso danneggiato dallo stop definitivo del campionato di Serie A”.
Gravina sul protocollo:
“La Commissione medico scientifica della FIGC ha stilato un protocollo molto rigoroso, ma è stato così per tutti i settori.
Noi siamo pronti ad integrarlo e a modificarlo recependo le indicazioni dello stesso Comitato, del CONI e riconoscendo l’FMSI quale riferimento scientifico per  poter ripartire. Una volta migliorato, si potrà andare in campo ad allenarsi, puntiamo al 18 maggio”.
Gravina sulle date:
“Siamo concentrati sulla fase più delicata dell’emergenza generata dall’epidemia di Coronavirus lavoriamo incessantemente per completare la stagione con tutti i campionati. Stiamo pianificando in modo responsabile tutti i passi da compiere, vogliamo definire tutti gli scenari. Ho convocato il Consiglio Federale per l’8 maggio proprio per delimitare il perimetro regolamentare entro cui operare.
In un momento delicato come quello che stiamo vivendo , c’è stata la necessità di dividere le discipline in indivuduali e collettive.
Invito tutti, da semplice tifoso di calcio, a mettere da parte le polemiche sterili, a lavorare insieme e a giocare di squadra per scollinare questo momento”.
Impostazioni privacy