Calciomercato Milan: Luka Jovic torna nel mirino

Calciomercato Milan: Luka Jovic torna nel mirino

Calciomercato Milan: Luka Jovic di nuovo di moda. L’asse di mercato con il Real Madrid in vista dell’estate potrebbe portare un nuovo innesto a Milano. Come riportato da Tuttosport, i rossoneri sarebbero di nuovo interessati al cartellino di Luka Jovic, il 22enne centravanti serbo protagonista di uno straordinario ’18-19 con l’Eintracht Francoforte (27 gol in 48 gare), a Madrid non ha trovato spazio.

Nonostante l’investimento di oltre 60 milioni, infatti, il Real non è soddisfatto del suo rendimento.

Jovic con i Blancos non è riuscito a imporsi, per Zidane è sempre stato un’alternativa a Benzema, giocando solo per 8 volte (su 24 presenze totali) da titolare per un minutaggio complessivo di 770 minuti, ovvero 32 di media a gara.

Ora il Real rischia seriamente di far crollare il suo prezzo per questo, oltre a cederlo subito, potrebbe valutare anche un’opzione prestito.

Su di lui ci sono molti club, diversi italiani come Napoli o Inter (è fra i candidati alla successione di Lautaro Martinez), ma secondo i media spagnoli, anche i rossoneri avrebbero bussato alla porta del Real per il calciatore.

In fondo Jovic è un classe ’97 e il suo profilo rientra nei parametri della società e nelle idee di Ralf Rangnick, il prescelto di Elliott per guidare la squadra.

L’operazione potrebbe essere impostata in maniera simile a quella per Theo Hernandez oppure un prestito.

Prendere Jovic in prestito potrebbe rivelarsi una soluzione perfetta per il Milan che verrà per affiancarl oa Leao e Rebic, in attesa di capire cosa succederà con Ibrahimovic. Comunque vada un attaccante servirà.

Ultime Milan: le alternative

Il primo della lista, tuttavia, per ora resta Myron Boadu, bomber dell’Az Alkmaar (20 gol e 13 assist in 39 gare) e già nel giro della nazionale maggiore dove ha esordito segnando lo scorso 19 novembre contro l’Estonia. Boadu vale circa 25 milioni, un’alternativa è Scamacca dell’Ascoli in Serie B.

Impostazioni privacy