Home Calciomercato Calciomercato Milan: Luka Jovic torna nel mirino

Calciomercato Milan: Luka Jovic torna nel mirino

MADRID, SPAIN - SEPTEMBER 25: Luka Jovic of Real Madrid CF celebrates as he thinks he has scored, but goal was disallowed, during the Liga match between Real Madrid CF and CA Osasuna at Estadio Santiago Bernabeu on September 25, 2019 in Madrid, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Calciomercato Milan: Luka Jovic torna nel mirino

Calciomercato Milan: Luka Jovic di nuovo di moda. L’asse di mercato con il Real Madrid in vista dell’estate potrebbe portare un nuovo innesto a Milano. Come riportato da Tuttosport, i rossoneri sarebbero di nuovo interessati al cartellino di Luka Jovic, il 22enne centravanti serbo protagonista di uno straordinario ’18-19 con l’Eintracht Francoforte (27 gol in 48 gare), a Madrid non ha trovato spazio.

Nonostante l’investimento di oltre 60 milioni, infatti, il Real non è soddisfatto del suo rendimento.

Jovic con i Blancos non è riuscito a imporsi, per Zidane è sempre stato un’alternativa a Benzema, giocando solo per 8 volte (su 24 presenze totali) da titolare per un minutaggio complessivo di 770 minuti, ovvero 32 di media a gara.

Ora il Real rischia seriamente di far crollare il suo prezzo per questo, oltre a cederlo subito, potrebbe valutare anche un’opzione prestito.

Su di lui ci sono molti club, diversi italiani come Napoli o Inter (è fra i candidati alla successione di Lautaro Martinez), ma secondo i media spagnoli, anche i rossoneri avrebbero bussato alla porta del Real per il calciatore.

In fondo Jovic è un classe ’97 e il suo profilo rientra nei parametri della società e nelle idee di Ralf Rangnick, il prescelto di Elliott per guidare la squadra.

L’operazione potrebbe essere impostata in maniera simile a quella per Theo Hernandez oppure un prestito.

Prendere Jovic in prestito potrebbe rivelarsi una soluzione perfetta per il Milan che verrà per affiancarl oa Leao e Rebic, in attesa di capire cosa succederà con Ibrahimovic. Comunque vada un attaccante servirà.

Ultime Milan: le alternative

Il primo della lista, tuttavia, per ora resta Myron Boadu, bomber dell’Az Alkmaar (20 gol e 13 assist in 39 gare) e già nel giro della nazionale maggiore dove ha esordito segnando lo scorso 19 novembre contro l’Estonia. Boadu vale circa 25 milioni, un’alternativa è Scamacca dell’Ascoli in Serie B.