Calciomercato Juventus: Bonucci e De Ligt possono partire?

Calciomercato Juventus: Bonucci e De Ligt possono partire?

Calciomercato Juventus: Bonucci e De Ligt, ci sono due grosse offerte. Come riportato dal Corriere dello Sport, per i due centrali ci sarebbero in ballo due grosse occasioni.

La Juve, per ora fa muro, ma le richieste non mancano. La crisi determinata dal coronavirus non ferma le manovre in vista dell’estate (e oltre?) di trattative che coinvolgono anche tanti top player.

La formazione allenata da Sarri è osservata in tutta Europa ed i suoi centrali hanno tanto mercato. Sull’olandese torna con forza il Barcellona, per Leo il Manchester City intensifica il pressing.

Il primo nome che piace a tanti è De Ligt. Il gioiello ex Ajax è stato a lungo la scorsa estate in bilico tra Barcellona e Juve, salvo poi scegliere i bianconeri.

I catalani non si sono mai arresi e puntano a sistituire Umtiti, Lenglet e Todibo (poi prestato). Dalla Spagna potrebbe arrivare un calciatore gradito alla Juve come Arthur e sul piatto di un eventuale affare potrebbero finire Pjanic o Bernardeschi, due profili che piacciono molto al Camp Nou e che sono sacrificabili dai bianconeri.
Il Barça, però, oltre a questi nomi vuole Matthijs De Ligt.

Ultime Juve, contatti con il City

Discorso simile anche per Leonardo Bonucci. L’età è differente rispetto all’olandese ma la richiesta resta la stessa.

A farla Guardiola, che ha dato un input chiarissimo all’amministratore delegato del City, Ferran Soriano: è Bonucci il primo obiettivo per la difesa. In questi giorni Juve e City si sono sentiti spesso. Sul piatto l’operazione Gabriel Jesus che la Juve tiene in caldo per l’attacco.

Il problema, tuttavia, è che la Juve non vuole cedere. Inoltre, a complicare l’incastro, c’è l’esclusione del City dalla Champions League, decisa dalla Uefa, per le prossime due stagioni, provvedimento che, se confermato, escluderebbe il City dalle Coppe.

 

Impostazioni privacy