Calciomercato Milan: è Boadu il sostituto di Ibra

Calciomercato Milan: è Boadu il sostituto di Ibra

Ultime Milan, un 19enne al posto di un 38enne. Ha giusto la metà degli anni di Ibra il prossimo colpo in attacco dei rossoneri e si chiama Myron Boadu.

In attesa di capire se Zlatan Ibrahimovic farà ancora parte del Milan, come riportato da Tuttosport, il club rossonero a cercare un nuovo attaccante.

Magari giovane e di prospettiva. Un reparto, quello offensivo, che andrà per forza di cose rinforzato con almeno un elemento da mettere a disposizione di Ralf Rangnick, il candidato numero uno alla panchina della prossima stagione.

Il nome in cima alle preferenze è quello di Myron Boadu dell’Az Alkmaar, club che in questa stagione ha lottato per il titolo con l’Ajax. Il Milan segue con attenzione l’avventura degli olandesi dove gioca anche il centrocampista Koopmeiners, pure lui nel mirino rossonero.

 

Ovviamente Boadu non piace solo al Milan. Sul calciatore ci sono diverse big come il Lipisa avendo disputato una stagione straordinaria nonostante la giovane età. Myron, infatti, è nato ad Amsterdam il 14 gennaio 2001 e ha dunque compiuto solamente tre mesi fa 19 anni.

In questa stagione 2019-20 Boadu ha messo dentro ben 20 reti e 13 assist in 39 gare stagionali. Rendimento che ha richiamato l’attenzione non solo della nazionale Under 21 e della maggiore di Ronald Koeman, cha ha già fatto esordire la punta venendo ripagato con un gol.

Anche per questo il suo valore di mercato è salito da 5 a 20 milioni. Ma non è detto che tale cifra possa bastare per strapparlo all’Az. Il centravanti è assistito da Mino Raiola, solito rapace nell’individuare i migliori talenti.

La notizia non è solo postiva perchè i rapporti non sono buoni ma…Certo, Raiola non vede di buon occhio il progetto di Elliott, ma Boadu in Italia sarebbe la stella sella squadra.

Alto 183 cm, Boadu oltre a un ottimo fiuto del gol, ha messo in mostra doti fisiche non banali, grande velocità e qualità tecnica. A soli 20 anni confrontarsi con un campionato importante come la Serie A potrebbe farlo esplodere in maniera definitva.

Impostazioni privacy