Calciomercato Juve: Sarri vuole Jorginho

Calciomercato Juve: Sarri vuole Jorginho

Ultime Juventus: Jorginho è un tormento per Sarri. Come riportato dal Corriere dello Sport il club bianconero cerca un nuovo play e l’italo-brasiliano secondo il tecnico sarebbe perfetto per la Juventus.

 

Maurizio Sarri è arrivato alla Juve e nonostante le voci, non è stato raggiunto da alcun fedelissimo. Eccezion fatta per Gonzalo Higuain che però si è ritrovato già in rosa.

La sua stagione non è stata esaltante ma il tecnico ha dovuto partire praticamente da zero con tutta la rosa. Cosa che non era successa ne a Napoli, ne a Londra.

In azzurro il tecnico portò con se Hysaj e Valdifiori. A Londra era stato raggiungo dal regista della Nazionale e successivamente da Higuain.

Indispensabile per il calcio del Comandante da trapiantare in Premier, serviva un regista capace di cambiare volto subito alla squadra. Anche se la dirigenza dei Blues con la sponda di Fali Ramadani aveva successivamente provato ad acquistare anche Miralem Pjanic.

Forse anche per questo la sua presenza è stata sufficiente per non insistere troppo con la società per un altro trasferimento di Jorginho, sondato dalla Juve già nella passata stagione ma non arrivato a causa della lunghezza del reparto di centrocampo di Madama.

Mercato Juve: Jorginho arriva senza Pjanic

Proprio Pjanic era il regista designato, il protagonista della missione 150 palloni, partita in maniera incoraggiante ma dopo solo un anno  fallita.

Pjanic in estate potrebbe andar via, su di lui c’è il PSG. Se dovesse partire, al netto dell’esplosione di Rodrigo Bentancur, ecco che la prima scelta per la cabina di regia resta Jorginho, almeno nell’idea di Sarri..

A Londra Jorginho si è preso la scena ma non è incedibile, così la Juve potrebbe accontentare il suo tecnico. Anche perché gli altri centrocampisti inseguiti sul mercato (da Sandro Tonali a Gaetano Castrovilli, da Houssem Aouar al sogno proibito Paul Pogba) andrebbero a ricoprire altre caselle.

Impostazioni privacy