Milan, Ibra resta? Se ne parla a fine anno

Notizie Milan, Ibra resta? Se ne parla a fine anno

Ultime Milan, la permanenza di Ibrahimovic non è ancora da escludere. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante svedese sta studiando come rientrare in Italia per allenarsi con i compagni quando tutto sarà riaperto.

Il calciatore è in questo momento in Svezia dove la qualità della vita è diversarispetto a quella che lo attenderebbe in Italia. Differenze sostanziali, è chiaro. Là il governo ha optato per una linea di contrasto morbida contro il Covid-19. Il lockdown non c’è.

Anche nel paese scandinavo sono vietati assembramenti oltre le cinquanta persone, le università hanno chiuso ma la mascherina non è obbligatoria. Soprattutto, chi fa sport può allenarsi senza problemi anche in gruppo. Una vita non troppo sconvolta rispetto all’aria che tira in Italia.

Il club rossonero aveva fissato nella giornata di domani il termine per il rientro a Milano degli stranieri ma sa che le eccezioni non mancheranno.

La società, per questo, vuole permettere a Zlatan di restare in Svezia fino all’ufficialità della ripresa.

Perché? Esistono diverse esigenze di allenamento di Z. Che non è un giocatore qualunque. Non lo è per anagrafe e per contributo in campo e fuori dal campo. Da qui la volontà di assecondare la sua richiesta visto che in Svezia è libero di allenarsi.

Inoltre Ibra, quando rimetterà piede in Italia dovrà osservare il periodo di isolamento domiciliare previsto dalle normative, prima di tornare a lavorare a Milanello. La sua volontà di base, peraltro, sarebbe quella di chiudere al meglio la stagione senza alcuna risoluzione anticipata del contratto. Mentre per quanto riguarda l’eventuale rinnovo, si vedrà a fine stagione. Lo svedese non ha ricevuto alcuna proposta e per questo una volta a Milano dovrà per forza di cose chiarire la sua pozione ed incontrare l’a.d. Gazidis. Ma è dalla stessa proprietà che filtra come nulla potrà essere deciso prima del termine del campionato.

 

Impostazioni privacy