Calciomercato+Roma%3A+Dzeko+via%2C+ecco+Vlahovic
ilcalcioignorantecom
/2020/04/22/calciomercato-roma-dzeko-via-ecco-vlahovic/amp/
Calciomercato

Calciomercato Roma: Dzeko via, ecco Vlahovic

Published by
Antonio

Calciomercato Roma: Dzeko via, ecco Vlahovic

Ultiem Roma, Dzeko può partire in estate. Un altro capitano vicino all’addio. Dopo Totti, De Rossi e Florenzi, la società capitolina rischia di dismettere in estate un altro capitano.

Incoronato da Fonseca, il bosniaco l’estate scorsa è rimasto nella capitale anche in virtù del rinnovo di contratto, pesantissimo, firmato a settembre.

Ora proprio questo rischia di pesare sulla sua permanenza a Roma. Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, la società di Pallotta senza Champions non può permettersi il suo ricco ingaggio.

Ultime Roma: ingaggio pesante

L’attaccante percepisce 7,5 milioni netti, con contratto in scadenza nel 2022, è un impegno quasi insostenibile per un’azienda in sofferenza come la Roma che dovrà presto tagliare i costi.
La Roma ha chiuso la semestrale a -87 milioni e di conseguenza chiuderà l’esercizio finanziario con un rosso di molto superiore ai 100 milioni, causa crollo dei ricavi.

Per questo motivo, dopo quanto accaduto la scorsa estate, se esistesse la possibilità di cedere Dzeko, si procederà con la cessione. Petrachi da questo punto di vista è già stato allertato. In alternativa, si tratti sulla possibilità di spalmare lo stipendio, magari con un’ulteriore riduzione.

Ora però è Dzeko il problema. L’idea di cambiare squadra e città non lo stuzzica particolarmente. Tanto più adesso con Fonseca, che lo ha reso capitano. Ma a 34 anni, se dovesse capitare un’occasione professionalmente conveniente, Dzeko potrebbe pensare di andare.

Nessuno vorrebbe cederlo ma la Roma dovrà conservare i talenti più giovani come Zaniolo a Pellegrini, per questo la società si trova costretta a immaginare altri tipi di sacrificio per far quadrare i conti.

Non sarà semplice cedere l’attaccante. In Italia potrebbe tornare alla carica l’Inter, qualora dovesse saltare l’arrivo di Giroud, su input di Conte che lo ha già chiesto in passato.

Tuttavia Marotta vorrebbe chiudere il colpo a zero: lo scorso anno la proposta da 12 milioni di Marotta non fu nemmeno considerata. Altre opzioni possono venire dall’estero: il Real Madrid per esempio, non contenta di Jovic, cerca una punta.

In caso di addio spazio ad un giovane. L’erede giusto potrebbe essere il serbo Dusan Vlahovic, classe 2000 esploso in questo campioanto con la Fiorentina.

Published by
Antonio

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago