Calciomercato Juventus: arriveranno Milik e Torres

Calciomercato Juventus: arriveranno Milik e Torres

Ultime Juve, saranno Milik e Torres i colpi in attacco. Come riportato da Tuttosport, i bianconeri sono già attivissimi sul mercato.

I bianconeri cercano calciatori che possono rivelarsi interessanti in chiave futura per qualità, età (meglio se Under 30) e situazioni favorevoli. Non a caso tra i nomi in cima ai pensieri dei dirigenti bianconeri ci sono due giocatori che hanno il contratto in scadenza nel 2021. Arkadiusz Milik (Napoli) e Ferran Torres (Valencia).

I due calciatori sono vicini alla scadenza (12 mesi) e quindi è concreta la possibilità che il loro prezzo possa calare anche se i relativi club non mollano. Questo, infatti, non significa che Napoli e Valencia li svenderanno.

Le due società chiedono ancora 40-50 milioni ma rischiano di  perderli a parametro zero nel 2021. Per questo potrebbero essere disponibili a soluzioni creative.
Quello che è sicuro, ora come ora, è che il responsabile dell’area sport della Juventus Fabio Paratici è vigile su entrambi i profili elencati.

L’attaccante polacco ha 26 anni, conosce il gioco di Maurizio Sarri e potrebbe sposarsi bene con Cristiano Ronaldo. Su di lui ci sono diversi club. Milik, corteggiato anche da Tottenham (che ha offerto al Napoli soldi e Lucas Moura), Chelsea (soldi e Boga del Sassuolo) e Milan (in caso di addio di Ibrahimovic), ha già accettato il passaggio alla Juventus.

Per questo toccherà ai campioni d’Italia, eventualmente più avanti visto che il prossimo mercato potrebbe slittare a fine agosto-settembre, convincere il Napoli magari con qualche contropartita.

Nell’affare potrebbe entrare il difensore argentino Cristian Romero o uno tra Federico Bernardeschi e Daniele Rugani.
Per quanto riguarda Ferran Torres, la Juventus continua a informarsi, ma c’è tantissimo movimento sul calciatore che piace a Borussia Dortmund e Atletico. I due club sono in prima fila con i bianconeri. Se la Juve chiudesse i due colpi, direbbe addio a Chiesa ed Icardi, calciatori che hanno tutto un altro prezzo.

Impostazioni privacy