Calciomercato Juventus: Icardi arriva ad una condizione

Calciomercato Juventus: Icardi arriva ma…

Calciomercato Juventus: Icardi arriva ad una condizione. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante argentino Mauro Icardi potrebbe ancora sbarcare a Torino.

La Juventus pensa sempre all’argentino per l’attacco ma il suo arrivo è legato a Gonzalo Higuain.

Solo in caso di cessione dell’ex Napoli, infatti, i bianconeri punteranno a mettere sotto contratto l’ex capitano dell’Inter.

Il motivo è presto detto. Higuain a Torino guadagna 7.5 milioni di euro netti a stagione, una cifra pesantissima che non permette alla Juve di tesserare un altro calciatore importante che abbia un ingaggio così elevato.

La Juve aspetta e segue da vicino la vicenda riscatto da parte del PSG. In caso di ritorno problematico di Mauro a Milano, sarebbe difficile per la Juve imbastire una trattativa con l’Inter: la guerra dei mondi tra i due club sul mercato resiste anche al virus.

Tuttavia il PSG detiene un diritto di riscatto da 70 milioni. I dubbi sulla ripresa hanno frenato i discorsi, ma con l’assenso di Mauro e Wanda il Psg sarebbe intenzionato a fare lo sforzo.

Tuttavia la Juve spera che il calciatore decida, seppur riscattato, di non restare per questo aspetta novità forte di un parco calciatori importanti che tanto piace ai francesi.

MILAN, ITALY – FEBRUARY 24: Mauro Emanuel Icardi of FC Internazionale Milano looks on prior to the serie A match between FC Internazionale and Benevento Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on February 24, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images )

Ultime Juve: 4 calciatori nell’affare?

Per arrivare ad Icardi, infatti, la Juve propone diversi scambi. Il primo calciatore che piace al PSG è Miralem Pjanic. La valutazione è inevitabilmente un po’ scesa rispetto alla sessantina di qualche mese fa, ma Leonardo lo immagina accanto a Verratti in una mediana di fino. Occhio anche ad altri nomi come De Sciglio, anche se l’interesse maggiore resta per Alex Sandro. Anche Douglas Costa è da sempre un pallino di Leonardo.

In questa periodo di poco cash e tanti scambi, potrebbero essere loro a sostenere l’affare Icardi e far in modo che i francesi riscattino prima il calciatore per poi girarlo alla Juve.

Impostazioni privacy